Citroën Jumper: omaggio al Type H

Citroën Jumper Type H 70th Anniversary 2Citroën Jumper Type H 70th Anniversary 2

Citroën Jumper Type H 70th AnniversaryCitroën Jumper Type H 70th Anniversary

Citroën Jumper Type H 70th Anniversary componentiCitroën Jumper Type H 70th Anniversary componenti

Citroën Jumper Type H 70th Anniversary 3Citroën Jumper Type H 70th Anniversary 3

 

Il Citroën Jumper Type H 70th Anniversary è il protagonista assoluto dello stand della Casa francese al salone del caravanning “Turismo & Outdoor” in programma a Parma Fiere fino al 18 febbraio 2018.

Questa versione del furgone transalpino – gemello del Fiat Ducato e del Peugeot Boxer – realizzata dal cremonese Fabrizio Caselani e dal designer David Obendorfer per Caselani Automobili reinterpreta in chiave moderna il Type H, il veicolo commerciale più famoso del Double Chevron che proprio nel 2018 compie 70 anni.

Il Citroën Jumper Type H 70th Anniversary esposto a Parma Fiere deriva dal campervan Platinum Collection Twin 600 SPT di Adria, a sua volta sviluppato sulla base del Citroën Jumper 2.0 BlueHDI 130 CV, e si distingue per la lavorazione retrò delle lamiere e per il frontale stile anni ’40 impreziosito dal Double Chevron stilizzato. Senza dimenticare la vernice bicolore: Gris Fumée e tinta Silver Adria per il tetto.

Il prezzo della sola trasformazione Type H 70th Anniversary del Citroën Jumper visto al salone “Turismo & Outdoor 2018” di Parma è di 21.800 euro (IVA esclusa).

Il mondo Citroën

prevnext

L’articolo Citroën Jumper: omaggio al Type H proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento