La nuova Audi RS 4 Avant da 450 CV calza pneumatici Hankook

Audi RS 4 AvantAudi RS 4 Avant

Credits: In addition to the Audi TT RS and the RS5 Coupé, premium tyre maker Hankook is now also providing original fitment tyres for the new Audi RS 4 Avant.

Hankook, produttore di pneumatici premium, fornisce la dotazione di pneumatici di primo equipaggiamento per l’Audi RS 4 Avant. La familiare dall’anima sportiva equipaggiata con un motore V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia massima abbinato alla trazione integrale, monta Hankook Ventus S1 evo² nelle misure 265/35 R 19 98Y XL (di serie) e 275/30 R 20 97Y XL (opzionale) con tecnologia fonoassorbente “sound absorber®”.

Sportività ma anche comfort e durata

Oltre ad aver superato tutti i normali test di approvazione del settore, i pneumatici in questione hanno dovuto affrontare anche dieci giri alla velocità massima sul leggendario circuito Nordschleife del Nürburgring. I pneumatici di primo equipaggiamento Hankook per l’Audi RS 4 Avant presentano un comportamento di guida molto sportivo, adatto al veicolo. Gli ingegneri Hankook del centro di sviluppo tedesco dell’impresa hanno inoltre fatto in modo che, oltre all’aderenza elevata e al comportamento di guida preciso, fossero tenuti in considerazione anche il comfort e la lunga durata. Infatti, solo le dotazioni di pneumatici in grado di brillare nell’impiego quotidiano e sportivo ricevono il via libera per il primo equipaggiamento da Audi Sport.

Gli spazi di frenata brevi e le prestazioni sul bagnato superiori alla media, sono il risultato dell’utilizzo di un’avanzata mescola di silicio e polimero allo stirene per il battistrada. La tecnologia del raggio multi-battistrada e la carcassa di rayon leggera garantiscono inoltre sempre la migliore area di contatto del pneumatico per un’aderenza ottimale al manto stradale. L’innovativo design del blocco a 3 strati, ispirato al DTM, con la sua speciale struttura a scalinatura del tassello esterno, garantisce inoltre un’aderenza omogenea e costantemente elevata del pneumatico anche in presenza di un’usura avanzata, assicurando così delle prestazioni di trazione e frenata elevate per l’intero ciclo di vita del pneumatico. Inoltre, il comfort legato al rumore interno è migliorato soprattutto grazie alla tecnologia “sound absorber®” di proprietà di Hankook.

L’articolo La nuova Audi RS 4 Avant da 450 CV calza pneumatici Hankook proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento