Ford Ka+ Active: la variante crossover

Ford Ka+ ActiveFord Ka+ Active

Ford Ka+ ActiveFord Ka+ Active

Ford Ka+ ActiveFord Ka+ Active

Ford Ka+ ActiveFord Ka+ Active

Ford Ka+ ActiveFord Ka+ Active

 

All’interno della rinnovata gamma Ford Ka+ 2018, la principale novità introdotta è la versione crossover denominata Active. Insieme agli allestimenti Essencial e Ultimate, arriva come versione più avventuriera della piccola di segmento A dell’Ovale Blu.

Novità estetiche per tutta la gamma

Tra le novità della Ford Ka+ 2018 troviamo la nuova griglia frontale con dettagli cromati, i fari fendinebbia di serie, le luci diurne al LED a forma di C e i paraurti completamente ridisegnati. Con il restyling 2018 arrivano inoltre nuove rifiniture per l’abitacolo che aumentano la sensazione di qualità percepita. Ma queste novità riguarderanno tutta la nuova gamma Ka+ 2018.

Tocco off-road

La Ford Ka+ Active offrirà però degli elementi esclusivi che la differenzieranno dal resto della famiglia. Per iniziare la carrozzeria è rialzata di 23 mm grazie ad una nuova sospensione, mentre le protezioni in plastica scura, le rifiniture in nero per la griglia frontale e le barre longitudinali sul tetto le danno un tocco off-road. Personalizzati anche i cerchi in lega da 15 pollici in color Canyon Ridge.

L’abitacolo è caratterizzato dai battitacco con la scritta Active e un volante in pelle specifico con cuciture a contrasto in tonalità marrone Siena e tappetini specifici. La tecnologia di bordo è comune a tutta la gamma e propone l’ultima generazione del sistema di infotainment Ford SYNC 3 con touch screen da 6,5 pollici e compatibilità con Android Auto e Apple Car Play.

Nuove motorizzazioni

La gamma motori della Ford Ka+ Active sarà composta dal nuovo benzina 1.2 Ti-VCT tre cilindri e dal diesel 1.5 TDCi da 95 CV e 215 Nm di coppia dotato di sistema di ricarica rigenerativa della batteria. Entrambi i propulsori saranno abbinati a un cambio manuale a cinque marce.

Telaio modificato

A livello di telaio, infine, la Ford Ka+ Active conta su una barra stabilizzatrice più lunga e uno sterzo assistito elettronico esclusivo. Gli ammortizzatori idraulici permettono una guida più morbida sui terreni sconnessi e il sistema di prevenzione attiva antiribaltamento, insieme al sistema di controllo elettronico della stabilità, completano il quadro tecnico offrendo una sicurezza maggiore in caso di oggetti caricati sul tetto.

Foto

Ford Ka+

La piccola city car a cinque posti dell’Ovale Blu

L’articolo Ford Ka+ Active: la variante crossover proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento