Suzuki Swift RS: le foto, i dati e i prezzi della R1 giapponese da rally

Suzuki Swift RS frontaleSuzuki Swift RS frontale

Suzuki Swift RS abitacoloSuzuki Swift RS abitacolo

Suzuki Swift RS cofanoSuzuki Swift RS cofano

Suzuki Swift RS faro anterioreSuzuki Swift RS faro anteriore

Suzuki Swift RS faro posterioreSuzuki Swift RS faro posteriore

Suzuki Swift RS montante posterioreSuzuki Swift RS montante posteriore

Suzuki Swift RS profiloSuzuki Swift RS profilo

Suzuki Swift RSSuzuki Swift RS

 

La Suzuki Swift RS è una versione della piccola giapponese destinata ai rally: omologata in Racing Star (classe RSTB 1.0), debutterà nel Campionato Italiano CIR 2018 e punterà a vincere la categoria R1.

La variante da corsa della “segmento B” nipponica sarà inoltre protagonista dei trofei monomarca Suzuki Rally Trophy e Suzuki Rally Cup, nei quali affiancherà la Swift Sport 1600 R1.

Suzuki Swift RS: derivata dalla Boosterjet

La Suzuki Swift RS – derivata dalla 1.0 Boosterjet – ospita sotto il cofano un motore 1.0 turbo tre cilindri a benzina abbinato ad un cambio a cinque marce con seconda, terza e quarta ravvicinate per permettere al propulsore di restare nella fascia di erogazione ottimale dopo le cambiate.

Suzuki Swift RS: i tre livelli di preparazione e i prezzi

Sono tre i livelli di preparazione previsti per la Suzuki Swift RS: Base, Evo e Top.

La Suzuki Swift RS Base (prezzo di 15.900 euro IVA esclusa, franco Torino) è destinata ai preparatori e ai team che desiderano un’auto da sviluppare e personalizzare: interni della versione stradale smontati, roll-bar saldato, paracoppa, attacchi dei sedili saldati e con staffe specifiche e ruote racing. Il kit da installare comprende: sedili HRX Racer, impianto di estinzione comprensivo di estintore da 2 kg, cinture HRX, ganci di chiusura per cofano e portellone, ganci traino, volante 3 razze scamosciato, taglia cinture e portacaschi.

Sulla Suzuki Swift RS Evo (prezzo di 18.130 euro IVA esclusa, franco Torino) tutte le parti del kit sono montate, con l’aggiunta della pellicola antisfondamento sui vetri. Roll-bar e interni sono verniciati in grigio, sulla plancia è montato uno stacca-batteria elettronico e c’è la predisposizione per un impianto fari supplementari.

La Suzuki Swift RS Top (prezzo di 23.570 euro IVA esclusa, franco Torino) è spogliata di tutto ciò che è consentito dai regolamenti, come ad esempio il sistema di climatizzazione e monta: frizione racing, scarico in acciaio e impianto frenante dotato di pastiglie Ferodo racing e di liquido speciale. Viene poi effettuata una messa a punto della centralina al banco dinamometrico e sono installati 4 fari di profondità.

Suzuki Swift RS: i kit assetto

Per tutte le Suzuki Swift RS sono inoltre disponibili due kit assetto realizzati da Andreani Group con componenti Öhlins (costo del montaggio: 175 euro). Il primo con ammortizzatori regolabili a 1 via costa 2.990 euro, il secondo a 3 vie 5.370 euro.

Il mondo Suzuki

prevnext

L’articolo Suzuki Swift RS: le foto, i dati e i prezzi della R1 giapponese da rally proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento