Salone di Ginevra 2018: date, biglietti, come arrivare e tutte le info

Salone-di-Ginevra-2017-712x534Salone-di-Ginevra-2017-712x534

Si terrà dall’8 al 18 marzo 2018 la 88esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. I 180 espositori presenti si stanno occupando intensamente dei progetti per rendere le aree espositive sempre più spettacolari così da far risaltare al meglio tutte le auto che, proprio a Ginevra, verranno presentate nel corso delle 70 conferenze stampa previste per martedì 6 e mercoledì 7 marzo 2018 (giornate riservate alla Stampa).

I MARCHI ASSENTI

Quest’anno la superficie espositiva lorda del Palexpo sarà di 106.000 metri quadrati e, nonostante l’assenza di marchi come Opel, Infiniti, DS e Chevrolet/Cadillac, sarà interamente occupata. A questo proposito il Direttore Generale André Hefti ha dichiarato: “Non è un segreto che i Costruttori oggi riflettano a fondo prima di partecipare ad un Salone, anche se si tratta del più prestigioso d’Europa, come quello di Ginevra. Costi e disponibilità di nuovi modelli condizionano le scelte, ma una conferenza stampa a Ginevra è sempre uno dei mezzi di comunicazione più efficaci”. Lo scorso anno sono intervenuti al Salone Internazionale dell’Auto più di 10.800 giornalisti provenienti da ben 91 Paesi di tutto il mondo e il numero dei visitatori ha superato quota 690mila. La presenza del pubblico svizzero è stata indubbiamente notevole – più del 43% – ma anche la partecipazione degli appassionati italiani non è mancata (10% delle presenze).

SALONE DI GINEVRA 2018: BIGLIETTI E ORARI

Il prezzo dei biglietti per il Salone di Ginevra 2018 è di 16 CHF per gli adulti, 9 CHF per bambini dai 6 ai 16 anni e anziani, di 11 CHF per gruppi di più di 20 persone. Si possono acquistare sul posto o tramite la pagina web del Salone. Il Ginevra Palexpo rimarrà aperto dalle 10:00 del mattino alle 20:00 della sera da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 il Sabato e la Domenica. A partire dalle 16.00, ogni giorno comprando l’ingresso sul posto si potrà usufruire di uno sconto del 50%.

ARRIVANDO IN TRENO, AEREO O AUTOMOBILE

A Ginevra, naturalmente, si può arrivare in aereo, treno o in macchina. Rispetto a quest’ultima alternativa la città è collegata con le autostrade E25 ed E27. In macchina, dal centro di Ginevra, venendo da Losanna e dalla Francia, si prende l’autostrada e si seguono le indicazioni per Palais des Expositions, GINEVRA PALEXPO o Salon (Motor Show).  Per l’asciare l’auto nei pressi della fiera ci sono tre parcheggi, il prezzo è di 20 CHF con servizio navetta da e per la mostra.

Arrivando in Treno, dalla stazione ferroviaria Gienvra-Aeroportosi arriva al Padiglione N°7 del Gienevra Palexpo in soli 3 minuti a piedi.

DA GINEVRA IN AUTOBUS O TRAM

Una volta arrivati sul posto per raggiungere il Palexpo del Salone di Ginevra 2018 si possono prendere diverse linee di Autobus: il N° 5 (Thônex-Vallard – Palexpo – Arena – Airport) che collega il luogo della fiera con il centro della città in 20 minuti, la frequenza delle corse verrà incrementata durante i giorni del Salone; N° 10(Rive – Airport) ferma all’aeroporto, a soli 7 minuti a piedi dalla Hall N.7 del Salone; il N° 23 (ZIPLO – Le Rolliet – Lancy – Lignon – Aéroport) ogni 15/20 minuti, ferma a 7 minuti a piedi dalla Hall N.7 del palaexpo; N°28 (Parfumerie – Vernier-École – Aéroport – Arena Hall 7 – Palexpo Hall 7 –– Jardin Botanique) ogni 12/15 minuti; N° 57 (ZIMEYSA Gare – Hospital La Tour – Forumeyrin – Vernier-École – Aéroport) parte ogni 15/20 min e lascia a circa 7 minuti a piedi dal Palexpo (Hall N.7). N° Y (Val-Thoiry – CERN – Airport – Arena Hall 7 – Palexpo Hall 7 – Ferney-Voltaire – Mairie).

L’articolo Salone di Ginevra 2018: date, biglietti, come arrivare e tutte le info proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento