Lexus IS (2015): guida all’acquisto

Lexus ISLexus IS

Lexus IS codaLexus IS coda

Lexus IS frontaleLexus IS frontale

Lexus IS profiloLexus IS profilo

Lexus IS tre quarti posterioreLexus IS tre quarti posteriore

Lexus IS vista dall'altoLexus IS vista dall'alto

Lexus IS sedili anterioriLexus IS sedili anteriori

Lexus IS sedili posterioriLexus IS sedili posteriori

Lexus IS interniLexus IS interni

Lexus IS orologioLexus IS orologio

Lexus IS impianto audioLexus IS impianto audio

Lexus IS cruscottoLexus IS cruscotto

 

La Lexus IS del 2015 è una berlina ibrida “premium” adatta a chi è stufo delle solite tedesche. La variante FSport si trova facilmente a meno di 28.000 euro ma se pensate di acquistarla come alternativa al diesel forse avete sbagliato vettura. In questa guida all’acquisto troverete cinque cose importanti da sapere prima di comprarla.

Grande affidabilità

Difficile trovare in commercio una berlina più affidabile della Lexus IS. Prima di procedere con l’acquisto assicuratevi solo che le sospensioni posteriori non siano rumorose.

Per chi fa pochi chilometri

Molti, sbagliando, hanno acquistato la Lexus IS convinti di poter ottenere consumi bassi come quelli di un diesel. Niente di più sbagliato: la “segmento D” nipponica a doppia alimentazione dichiara percorrenze di 21,3 km/l ma nell’uso reale bisogna impegnarsi per stare sopra 15. Insomma, meglio comprarla solo se percorrete pochi chilometri e se volete mettervi al riparo dai blocchi del traffico.

Occhio alla svalutazione

Le Lexus sono ottime auto ma non sono molto richieste sul mercato dell’usato (il pubblico preferisce le più blasonate tedesche). Preparatevi quindi ad una forte svalutazione in futuro.

Cambio poco sportivo

Il cambio della Lexus IS FSport del 2015 è un automatico CVT a variazione continua non adatto alla guida sportiva. Se si viaggia in modo tranquillo tutto ok, quando si schiaccia a fondo sul pedale dell’acceleratore emerge il tipico effetto (poco piacevole) di “frizione che slitta”.

Dov’è il freno a mano?

La Lexus IS non ha il freno a mano. Il freno di stazionamento della vettura è a pedale (a sinistra della frizione): una soluzione obsoleta e scomoda (in caso di emergenza non è raggiungibile dal passeggero).

Il mondo Lexus

prevnext

L’articolo Lexus IS (2015): guida all’acquisto proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento