Toyota: presto un altro modello prodotto in Europa

Toyota-Yaris-2017-1600-04Toyota-Yaris-2017-1600-04

Toyota spinge sulla produzione in Francia. La Casa giapponese inizierà a breve la produzione di un nuovo modello presso gli stabilimenti di Valenciennes.

Con un investimento di 400 milioni di euro verrà ampliata la fabbrica dove attualmente viene già prodotta la Yaris, anche nella versione ibrida.

Secondo i media francesi, con la new entry europea, il marchio giapponese arriverà a produrre fino a 300.000 unità all’anno presso Valenciennes – nel 2015 la produzione della Yaris (destinata sia al mercato europeo che a quello statunitense) di 228.288 unità, delle quali il 32% ibride.

Ancora non è stato ufficializzato di che modello si tratterà, ma la nuova Toyota attesa in Europa nascerà dalla piattaforma Toyota New Global Architecture, compatibile anche con motorizzazioni ibride ed elettriche, e attualmente sfruttata da altri modelli della famiglia, come la Prius e la C-HR.

Vista la linea di produzione da cui nascerà, quindi, non sarebbe strano che si trattasse di una crossover di segmento B da posizionare in listino al di sotto della C-HR.

Primo contatto

Nuova Toyota Yaris 2017, le nostre impressioni

Abbiamo guidato la nuova Toyota Yaris sulle strade olandesi

L’articolo Toyota: presto un altro modello prodotto in Europa proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento