70 anni Land Rover: al via il restauro di un esemplare del 1948

Land Rover 1948Land Rover 1948

Land Rover 1948 tre quarti posterioreLand Rover 1948 tre quarti posteriore

Land Rover 1948 motoreLand Rover 1948 motore

 

Per festeggiare i 70 anni di Land Rover la Casa britannica ha dato il via al restauro di una delle tre unità di pre-produzione esposte al Salone di Amsterdam del 1948.

La “mamma” della mitica Series I, recentemente ritrovata, ha avuto una storia piuttosto travagliata: vista per l’ultima volta in strada nel 1960, ha trascorso 20 anni in una campagna del Galles prima di essere riacquistata per un progetto di restauro mai portato a termine. Entro un anno, grazie ai tecnici Jaguar Land Rover Classic Works, verrà riportata in condizione di poter essere guidata di nuovo.

“Questa Land Rover è un insostituibile pezzo della storia automobilistica ed è storicamente rilevante come “Huey”, la prima Land Rover di pre-produzione”, ha dichiarato Tim Hannig, Jaguar Land Rover Classic Director. “Dare il via al restauro del veicolo qui al Classic Works, dove possiamo assicurarci che sia riassemblato nel modo più corretto, è l’occasione più appropriata per dare inizio alle celebrazioni del 70° anniversario di Land Rover”.

L’esemplare di pre-produzione della Land Rover Series I che verrà restaurato per celebrare i 70 anni del brand inglese possiede molte caratteristiche speciali non presenti sul veicolo di serie come ad esempio i pannelli d’alluminio della scocca più spessi, uno chassis galvanizzato e la vasca posteriore rimovibile.

Il mondo Land Rover

prevnext

L’articolo 70 anni Land Rover: al via il restauro di un esemplare del 1948 proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento