Infiniti Q Inspiration Concept: la berlina del futuro

INFINITI Q Inspiration ConceptINFINITI Q Inspiration Concept

Il primo grande evento dell’anno del panorama automotive sarà il Salone di Detroit 2018 che aprirà le porte il prossimo 15 gennaio.

La kermesse statunitense sarà ricca di novità e tra queste ci sarà la Q Inspiration Concept, un’inedita concept car targata Infiniti. Si tratta di una reinterpretazione in chiave moderna della berlina classica secondo il brand premium giapponese che, tra le altre cose, anticipa il futuro linguaggio stilistico della Casa.

Karim Habib, direttore del design di Infiniti, ha commentato questo prototipo dicendo:

“Il nostro obiettivo è portare la berlina di architettura tradizionale a una seguente tappa evolutiva. La Q Inspiration Concept offre una forma alternativa dalle linee più fluide del normale e dall’aspetto muscoloso, con un abitacolo inusualmente lungo ed equilibrato. Insieme alla sperimentazione di nuove proporzioni e all’arrivo di motori più intelligenti e compatti, la Infiniti Q Inspiration Concept presenta un cofano più corto e un corpo allungato con tutti i benefici per i passeggeri, la comodità e lo spazio che garantisce questo design”.

Per ora Infiniti ha rilasciato solo un’immagine della nuova Q Inspiration Concept. Per vederla dal vivo e conoscere tutti i dettagli bisognerà aspettare l’unveiling al North American International Auto Show.

Anteprime

Infiniti, a Detroit 2018 arriva un nuovo concept

Anticipa un nuovo linguaggio stilistico del brand

L’articolo Infiniti Q Inspiration Concept: la berlina del futuro proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento