Mitsubishi trasforma la sua prima auto in un’ibrida plug-in

MITSUBISHI RE-MODEL A TO MAKE TELEVISION DEBUT ON VELOCITY’SMITSUBISHI RE-MODEL A TO MAKE TELEVISION DEBUT ON VELOCITY’S

Credits: Mitsubishi Re-Model A

Le marche automobilistiche iniziano a farsi grandi. Molte di esse si stanno avvicinando alla soglia dei 100 anni di vita e un traguardo come questo non è certo trascurabile. E per celebrare un secolo di produzione ci vuole qualcosa di originale e sensazionale. Mitsubishi ha scelto di unirsi in partnership con West Coast Custom per creare l’inedita Re-Model A.

Con questo progetto la marca giapponese ha voluto unire passato e presente, ricreando la Model A, prima auto che uscì di fabbrica nel 1917, ma, per l’occasione, ricostruita sulla base della piattaforma off-road più avanzata del momento, quella della Outlander PHEV. un modo spettacolare per mostrare come e quanto + cambiata l’auto.

La Model A originale utilizzava la stessa piattaforma della Fiat Tipo 3, poteva trasportare fino a sette passeggeri e motiva un motore a quattro cilindri da 35 CV di potenza, sufficiente a farle raggiungere i 100 km/h di velocità massima. Numeri di tutto rispetto per l’epoca, ma niente a che vedere con l’attuale Mitsubishi Outlander PHEV, dotata di tecnologie di ultima generazione come il sistema di propulsione ibrido plug-in, il Super All-Wheel Control, il sistema SDA o il sistema di limitazione dei danni in caso di collisione frontale.

Francine Harsini, direttrice marketing di Mitsubishi Motors negli Stati Uniti, ha commentato i dettagli di questo originale progetto:

È stato un progetto stimolante ed emozionante e siamo felici di condividere con tutti il risultato finale di questo lavoro. Inoltre questa realizzazione unica ci ha dato la possibilità di integrare vari elementi che ci aiuteranno a promuovere la nuova Outlander PHEV che arriverà sul mercato USA all’inizio del 2018”.

Primo contatto

Mitsubishi Outlander PHEV MY16, l’ibrida plug-in più amata si rinnova

La prima SUV a doppia alimentazione ricaricabile attraverso una presa di corrente è ancora più efficiente

L’articolo Mitsubishi trasforma la sua prima auto in un’ibrida plug-in proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento