Nuova Nissan LEAF, 10.000 ordini in due mesi

Nissan Leaf 2018Nissan Leaf 2018

A distanza di sette anni dal lancio, la Nissan LEAF ha raccolto un’enormità di consensi. L’apprezzamento dei clienti verso i veicoli elettrici ha registrato un miglioramento continuo e la domanda risulta ormai quintuplicata rispetto al 2011. Nissan ha raccolto le esperienze degli oltre 83.000 clienti per dare vita a una nuova LEAF completamente rinnovata. Dalla presentazione di ottobre ad oggi la nuova LEAF ha raccolto 10.000 ordini, un numero destinato a crescere in vista dell’arrivo presso le concessionarie europee da febbraio 2018.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha commentato: “Siamo felici dell’interesse dimostrato dai clienti in Europa nei confronti della nuova LEAF. Questo conferma il ruolo di leader di Nissan nella mobilità elettrica. La nuova Nissan LEAF non è solamente la seconda generazione dell’auto 100% elettrica più venduta al mondo, ma è anche l’icona della Nissan Intelligent Mobility”.

L’auto è stata elogiata per le sue innovazioni e tecnologie senza precedenti, tra cui la tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPILOT e Nissan e-Pedal, che con la frenata rigenerativa riduce del 90% l’interazione del conducente con il pedale del freno. La produzione della nuova LEAF è iniziata a metà dicembre presso lo stabilimento di Nissan Europe a Sunderland, nel Regno Unito, ed è prevista una rapida accelerazione delle attività per soddisfare l’elevata domanda dei clienti.

L’articolo Nuova Nissan LEAF, 10.000 ordini in due mesi proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento