Michael-Julius Renz alla guida di Audi Sport GmbH

Audi annuncia che, a partire dal 1 marzo prossimo, Michael-Julius Renz sarà il nuovo amministratore delegato di Audi Sport GmbH. Prenderà il posto di Stephan Winkelmann, che con il nuovo anno passerà alla guida del marchio Bugatti.

Rupert Stadler, amministratore delegato di AUDI AG ha dichiarato:

Grazie alla sua esperienza internazionale, Michael-Julius Renz darà un’ulteriore spinta alla crescita di Audi Sport a livello mondiale. Sotto la sua guida ci prefiggiamo di far diventare il nostro marchio un vero global player del mercato”.

Renz è laureato in economia aziendale e da oltre 20 anni ricopre ruoli direttivi all’interno di AUDI AG. Dal 2015, come presidente della divisione vendite di Audi China e, prima di allora, responsabile delle vendite in Europa e del marketing centrale del marchio Audi.

Winkelmann era al timone di Audi Sport GmbH dal marzo del 2016. Prima di allora è stato per oltre undici anni presidente di Automobili Lamborghini S.p.A., affiliata italiana di Audi.

Stalder ha salutato Winkelmann dicendo:

Ringraziamo Stephan Winkelmann per tutto l’impegno e i successi raggiunti. È riuscito a posizionare Audi Sport come marchio autonomo dal futuro sicuro, cosa che ha influenzato notevolmente il percorso di crescita dell’azienda. Michael-Julius Renz raccoglie un’eredità straordinaria“.

Negli ultimi sei anni Audi Sport ha più che raddoppiato il suo fatturato stabilendo nel 2017 un anno record. Fino al 2020, l’azienda amplierà la sua offerta passando da undici a sedici modelli. Anche per il futuro, la direzione è quella della crescita.

News

Stephan Winkelmann a capo di Bugatti

A partire dal 1 gennaio 2018 l’attuale presidente di Audi Quattro Gmbh guiderà il brand di lusso francese

L’articolo Michael-Julius Renz alla guida di Audi Sport GmbH proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento