Toyota GR Super Sport Concept

Toyota-GR-Super-Sport-ConceptToyota-GR-Super-Sport-Concept

Al Salone di Tokyo 2018 Toyota Gazoo Racing presenterà al pubblico la nuova GR Super Sport Concept. Si tratta di un prototipo creato a partire dall’esperienza ottenuta dal marchio giapponese nel Campionato del Mondo Endurance (WEC), a cui la divisione sportiva prende parte con la Toyota TS050 Hybrid.

Stando alla prima immagine rilasciata dalla casa giapponese, la GR Super Sport Concept presenta linee ispirate alla attuale TS050 Hybrid con passaruota maggiorati, un abitacolo basso e un alettone integrato nella parte posteriore e suddiviso in due sezioni.

Nessun dettaglio specifico è stato ancora rilasciato ma sulla carta sembrerebbe una degna rivale per la Mercedes-AMG Project One o la Aston martin Valkyrie. Secondo Toyota infatti la GR Super Sport Concept è un esempio di “come le tecnologie usate nelle competizioni possono essere trasaliate ai modelli sportivi da strada”. Insieme alla nuova GR Super Sport Concept a Tokyo Toyota esporrà anche la Toyota Yaris WRC del Campionato del mondo Rally, oltre al team e alle auto che il prossimo maggio prenderanno parte alla 24 Ore di Le Mans.

Le novità per il mercato giapponese esposte al Salone di Tokyo 2018 allo stand Toyota saranno invece la GT 86 GR e la Vita GRMN, l’edizione speciale, sportiva, della Toyota Vitz (La Yaris giapponese) limitata a 150 unità e dedicata unicamente al mercato locale.

L’articolo Toyota GR Super Sport Concept proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento