“V-Auto by Vodafone”, il dispositivo universale per “connettere” l’auto

ben-collins-checks-his-safe-driving-score-having-completed-the-v-auto-by-vodafone-safe-driving-challenge-24359728328-o-copyben-collins-checks-his-safe-driving-score-having-completed-the-v-auto-by-vodafone-safe-driving-challenge-24359728328-o-copy

Credits: British stunt and racing car driver, Ben Collins, demonstrates an iPhone app for Vodafone.

Photograph by Felix Clay

In occasione del Motor Show di Bologna Vodafone Automotive ha presentato un nuovo dispositivo pensato per dotare le auto di funzionalità avanzate di connettività mobile e per garantire maggiore sicurezza a bordo. Si chiama “V-Auto by Vodafone”, misura 50mm x 50mm x 30mm e deve essere collegato alla porta del sistema di diagnostica di bordo (OBD) dell’automobile. Il dispositivo fornisce al conducente una serie di informazioni sullo stile di guida e sui percorsi, che possono essere visualizzati tramite un’applicazione per smartphone. “V-Auto by Vodafone” è compatibile con la maggior parte delle auto prodotte in Europa dal 2003 a oggi.

I vantaggi offerti da tale dispositivo sono i seguenti. “Auto SOS” è la funzionalità che fornisce assistenza all’utente in caso di incidente notificandolo a uno dei Centri Operativi di Sicurezza Vodafone, che possono contattare il proprietario dell’auto e, se necessario, chiamare i soccorsi. Questo servizio funziona solo nel paese di origine del conducente. “Localizza la tua auto” prevede la localizzazione tramite GPS che consente di avere sempre indicazioni precise per raggiungerla. “Analisi della sicurezza di guida” è il sistema che raccoglie tutti i dati su velocità, frenata, accelerazione e simili, senza dimenticare lo “Storico viaggi” che tiene conto di tutti gli spostamenti. Il dispositivo V-Auto by Vodafone ha un costo di 79 euro e prevede un canone ogni 28 giorni di 5 euro.

L’articolo “V-Auto by Vodafone”, il dispositivo universale per “connettere” l’auto proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento