Formula E: il team Techeetah

Formula E qualificationFormula E qualification

Credits: epa05883538 French Jean-Eric Vergne of Techeetah in action during the qualification session of the Formula E at Hermanos Rodriguez race track in Mexico City, Mexico, 01 April 2017. EPA/José Méndez

Formula E in Mexico CityFormula E in Mexico City

Credits: epa05881883 French Jean-Eric Vergne of Techeetah during a test run of the Formula E at Hermanos Rodriguez race track in Mexico City, Mexico, 31 March 2017. The Mexico City ePrix will be held 01 April at the Hermanos Rodriguez racetrack of the Mexican capital. EPA/Jose Mendez

 

Il Team cinese Techeetah è stato creato appositamente per la stagione 2016-2017 della Formula E, dopo l’acquisizione del Team Aguri da parte della proprietà asiatica.

Techeetah in Formula E: la storia

La scorsa stagione a scendere in pista con le vetture Techeetah (con powertrain Renault) sono stati l’esordiente Ma Qinghua e il francese Jean Eric Vergne (vincitore a Montreal). Quest’ultimo è andato a podio al terzo e al quarto Gran Premio della stagione. Il cinese, invece, è stato sostituito dopo la terza gara dal messicano ex pilota di Formula 1 Esteban Guiterrez.

Techeetah in Formula E: i piloti

Per la prossima stagione di Formula E (2017-2018) il Team Techeetah potrà contare sui piloti Jean Eric Vergne e Andre Lotterer.

Jean Eric Vergne (Francia)

Il francese Vergne è l’unico pilota ad aver corso in Formula E con tre team differenti. Ha esordito nella Prima Stagione con il Team Andretti e nella seconda con DS Virgin Racing. A partire dalla scorsa stagione è entrato nel team Techeetah salendo sul gradino più alto del podio nell’ultima tappa d Montreal. Nel suo palmares in Formula E vanta 1 vittoria e 4 pole position.

Andre Lottener (Germania)

Il tedesco Classe ’81 si unirà alla scuderia cinese per la quarta stagione della Formula E. I successi pi grandi della sua carriera vengono dalle gare Endurance con il team Audi: tre vittorie alla 24 Ore di le Mans e titolo piloti del FIA World Endurance Championship. Lotterer ha anche gareggiato nella serie Super Formula giapponese per oltre un decennio , vincendo il titolo nel 2011. Affermandosi in giovane età grazie al successo nei campionati di Formula 3 sia tedeschi che britannici, nel 2002 ha assunto anche il ruolo di collaudatore per la squadra Jaguar di Formula 1. Nonostante ciò, non è stato fino al 2014 che ha corso in Formula One per Caterham – in sostituzione di Kamui Kobayashi – al Gran Premio del Belgio.

L’articolo Formula E: il team Techeetah proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento