Lexus NX: il restyling già nelle concessionarie

lexusnxfsport1lexusnxfsport1

lexusnxfsport2lexusnxfsport2

lexusnxfsport3lexusnxfsport3

lexusnxfsportdynamiclexusnxfsportdynamic

lexusnxfsportdynamic1lexusnxfsportdynamic1

lexusnxfsportdynamic2lexusnxfsportdynamic2

lexusnxfsportdynamic3lexusnxfsportdynamic3

lexusnxfsportdynamic4lexusnxfsportdynamic4

lexusnxfsportdynamic5lexusnxfsportdynamic5

lexusnxfsportdynamic6lexusnxfsportdynamic6

lexusnxfsportdynamic7lexusnxfsportdynamic7

lexusnxfsportdynamic8lexusnxfsportdynamic8

 

Lexus lancia la nuova NX Hybrid che arriva con linee rinnovate, nuovi livelli qualitativi, il sistema di sicurezza Lexus Safety System + di serie e il sistema Multimedia con Dab e Navi con monitor da 10,3 pollici anch’esso di serie.

Novità estetiche

Lanciata sul mercato nel 2014, la Lexus NX Hybrid si rinnova con un look ritoccato. Il paraurti anteriore e i gruppi ottici sfoggiano nuovi indicatori di direzione (a LED) sequenziali. I gruppi ottici a LED montano oggi il sistema Adaptive High-beam System (AHS), parte del pacchetto sicurezza #lexus Safety System + disponibile di serie su tutta la gamma. Al posteriore spicca la modifica della sezione inferiore del paraurti e dei gruppi ottici. E per finire con le novità estetiche esteriori, la nuova Lexus NX dispone anche di nuovi cerchi in lega dal design rinnovato.

Equipaggiamento arricchito, strumentazione rivista

L’equipaggiamento interno della nuova Lexus NX prevede un display multimediale più largo e un nuovo pannello di controllo del clima, più snello ed intuitivo. Gli interni sono disponibili in diversi colori: il nuovo Ochre va ad aggiungersi ai già disponibili White Ochre, Black e Dark Rose. Il colore Flare Red sarà invece una novità per gli allestimenti F SPORT.

Altre novità riguardano i comandi: il display del sistema Premium Navigation passa da 7 a 10,3 pollici ed è offerto di serie (ad eccezione della versione Business). Il pannello di controllo del clima sulla consolle centrale è stato reso più ergonomico e dotato di quattro comodi comandi a due posizioni dalla straordinaria qualità tattile e realizzati con piccoli inserti metallizzati che richiamano la forma a ‘L’ della gamma Lexus.

Il display multi-informazioni TFT LCD a colori da 4,2 pollici è collocato al centro del quadro strumenti, con un’illuminazione collegata direttamente al comando Drive Mode Select che si modifica in base alla modalità di guida selezionata. Il nuovo NX dispone inoltre di comandi elettrostatici per gestire l’illuminazione dell’abitacolo. A bordo sarà inoltre possibile ricaricare lo smartphone attraverso il supporto a induzione dedicato.

Due i sistemi audio a disposizione: il Pioneer Premium con 10 altoparlanti e il Mark Levinson Surround Sound da 14 altoparlanti. Il secondo sistema è stato progettato specificamente per questo modello, con tecnologia Clari-fi™ che migliora la qualità audio dei file digitali compressi.

Lexus Safety System +

La nuova Lexus NX è dotata anche del sistema Lexus Safety System +, disponibile sull’intera gamma di serie oppure come optional: un pacchetto completo di tecnologie per la sicurezza realizzato per prevenire e ridurre le possibilità di collisione a qualsiasi velocità di marcia che include il sistema Pre-Crash, Adaptive Cruise Control, Adaptive High-beam System, Lane Keeping Assist con Sway Warning e Road Sign Assist. Il sistema è equipaggiabile inoltre con sensori di parcheggio.

A livello meccanico la nuova Lexus NX Hybrid è disponibile con trazione anteriore o con trazione integrale E-Four. La motorizzazione Full Hybrid abbina un motore termico 2.5l a ciclo Atkinson ed un motore elettrico (che diventano due in caso di trazione integrale). La potenza totale del sistema è pari a 197 cavalli/145 kW. La particolare messa a punto del motore assicura alla vettura una grande reattività e una straordinaria efficienza dei consumi.

In Italia la nuova Lexus NX Hybrid è già ordinabile e presente in concessionaria e fino alla fine del mese di novembre beneficia della campagna Hybrid Bonus, che prevede uno sconto da €7.000 a €9.000 euro in caso di permuta o rottamazione di una vettura diesel.

Saloni

Lexus NX 2017: restyling al Salone di Shanghai

Si rinnova la SUV media giapponese. Ritocchi estetici e più comfort

L’articolo Lexus NX: il restyling già nelle concessionarie proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento