Aprilia, a Valencia la livrea RED per la lotta contro l’AIDS

02_Aprilia RS-GP (RED) 201702_Aprilia RS-GP (RED) 2017

01_Aprilia RS-GP (RED) 201701_Aprilia RS-GP (RED) 2017

03_Aprilia RS-GP (RED) 201703_Aprilia RS-GP (RED) 2017

 

In occasione dell’ultima gara della MotoGP 2017 in programma a Valencia questo weekend, il team Aprilia correrà con una RS-GP con la livrea “Rosso Totale” di RED, associazione che si è distinta negli anni per l’impegno nelle politiche di lotta contro malattie che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro tempo.

Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per oltre 475 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 90 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza. Aprilia si veste (RED) per sostenere una battaglia così nobile, solo il logo (RED) comparirà sulle moto.

A Valencia tornerà in sella Aleix Espargaró, costretto a saltare il GP malese in seguito all’infortunio rimediato in Australia. Il pilota spagnolo, che giovedì verrà sottoposto al consueto controllo medico per verificare le condizioni della mano operata, è comunque fiducioso. Per lui l’obiettivo è concludere degnamente una stagione sicuramente positiva e, dai test post-gara, iniziare a mettere le basi per un grande 2018. Alla sua ultima apparizione stagionale in MotoGP, Sam Lowes confida nel feeling accumulato durante il “trio” per centrare un piazzamento a punti sul circuito dedicato a Ricardo Tormo.

L’articolo Aprilia, a Valencia la livrea RED per la lotta contro l’AIDS proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento