Eicma 2017, la Vespa Elettrica (e non solo)

VespaElettrica-025VespaElettrica-025

Vespa ElettricaVespa Elettrica

 

La Vespa elettrica diventa realtà. Presentata come prototipo lo scorso anno sempre al Salone di Milano, debutta oggi a Eicma 2017 in veste ufficiale, pronta a debuttare sui mercati nel corso del 2018. Rappresenta l’interpretazione di Vespa della mobilità a zero emissioni dall’aspetto vintage e modaiolo.

In Vespa la definiscono “un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico”. In Italia sarà probabilmente acquistabile con un canone mensile che include un esclusivo pacchetto di servizi. Il suo cuore è una unità elettrica capace di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW, garantendo prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto dal punto di vista dell’accelerazione. Garantisce una autonomia di 100 km, che però possono aumentare a 200 se si sceglie l’altra versione X che affianca al motore un generatore.

La ricarica avviene attraverso il pratico cavo posto sotto la sella da collegare a una tradizionale presa di corrente domestica e richiede 4 ore circa per un ciclo completo. Vespa Elettrica non è solo un veicolo silenzioso, ecologico e tecnologicamente avanzato; è anche, e soprattutto, connesso: le numerose funzionalità offerte da una nuova versione del Vespa Multimedia Platform, il sistema multimediale che consente di collegare lo smartphone al veicolo, possono essere gestite attraverso un’interfaccia uomo-macchina completamente nuova, che incorpora una strumentazione digitale con display TFT a colori.

Primavera e Sprint 2018

Vespa Primavera e Sprint si aggiornano per il 2018 con piccole novità. Entrambe adottano di serie l’illuminazione LED davanti e dietro, il Bike Finder, il comando di apertura a distanza della sella (oggi più confortevole che in passato) e una nuova cravatta. Sulle rispettive versioni S troviamo invece la nuova strumentazione totalmente digitale con display TFT full color da 4,3”, che funziona da schermo per la Vespa Multimedia Platform. Inoltre, sulla Primavera, che quest’anno a Eicma celebra i 50 anni del modello con la versione speciale 50esimo anniversario, troviamo cerchi in lega di alluminio da 12” sia davanti che dietro.

L’articolo Eicma 2017, la Vespa Elettrica (e non solo) proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento