Kia cee’d

Kia cee'd codaKia cee'd coda

Kia cee'd frontaleKia cee'd frontale

Kia cee'd tre quarti posterioreKia cee'd tre quarti posteriore

Kia cee'd profiloKia cee'd profilo

Kia cee'dKia cee'd

Kia cee'd pannello portaKia cee'd pannello porta

Kia cee'd regolazione specchiettiKia cee'd regolazione specchietti

Kia cee'd computer di bordoKia cee'd computer di bordo

Kia cee'd interniKia cee'd interni

Kia cee'd rivestimento sedileKia cee'd rivestimento sedile

Kia cee'd sedili posterioriKia cee'd sedili posteriori

Kia cee'd consolle centraleKia cee'd consolle centrale

 

La seconda generazione della Kia cee’d – nata nel 2012 e sottoposta ad un restyling nel 2015 – è una compatta coreana disponibile esclusivamente a cinque porte.

Kia cee'd tre quarti posterioreKia cee'd tre quarti posteriore

Kia cee’d: gli esterni

Nonostante i cinque anni di età la Kia cee’d ha ancora un design gradevole (specialmente nel frontale): merito del lavoro di Peter Schreyer (autore di modelli come la prima Audi TT).

Kia cee'd interniKia cee'd interni

Kia cee’d: gli interni

Gli interni della Kia cee’d hanno uno stile ricercato: la consolle centrale è focalizzata sul guidatore e i materiali usati per la plancia sono di buona qualità.

Kia cee'd frontaleKia cee'd frontale

Kia cee’d: i motori

La gamma motori della Kia cee’d è composta da cinque unità:

  • un 1.0 turbo tre cilindri benzina T-GDI da 100 CV
  • un 1.0 turbo tre cilindri benzina T-GDI da 120 CV
  • un 1.6 a benzina da 135 CV
  • un 1.6 turbodiesel CRDi da 110 CV
  • un 1.6 turbodiesel CRDi da 136 CV

Kia cee'd profiloKia cee'd profilo

Kia cee’d: gli allestimenti

Gli allestimenti della Kia cee’d sono quattro: Active, Cool, Business Class e GT Line.

Kia cee’d Active

La dotazione di serie della Kia cee’d Active comprende: 7 anni di garanzia o 150.000 km, 6 airbag, controlli di stabilità e trazione, autoradio Aux Bluetooth CD iPod MP3 USB con comandi al volante, climatizzatore manuale, fendinebbia, attacchi Isofix, sedile del guidatore regolabile in altezza, monitoraggio pressione pneumatici e vano portaoggetti lato passeggero refrigerato.

Kia cee’d Cool

La Kia cee’d Cool costa 2.000 euro più della Active a parità di motore e aggiunge: alzacristalli elettrici posteriori, cromature esterne e griglia frontale “high glossy black”, cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico bizona, cruise control con Flex Steer (regolatore di risposta al volante) e comandi al volante, cornering lamps, sensore luci, luci diurne a LED, sedili “premium”, finiture Piano Black e pannelli portiera in pelle, sensori di parcheggio posteriori, vetri posteriori oscurati, volante, pomello del cambio e leva del freno a mano in pelle.

Kia cee’d Business Class

La Kia cee’d Business Class costa 1.000 euro più della Cool a parità di motore e aggiunge: clacson bitonale, EcoDynamics Pack, Kia Connected Services e aggiornamento mappe gratuito per 7 anni, Kia Navigation System con touchscreen da 7”, Apple Car Play, Android Auto e retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con frecce integrate, sedile passeggero regolabile in altezza, Smart Key con Smart Button e supporto lombare elettrico.

Kia cee’d GT Line

La Kia cee’d GT Line costa 1.000 euro più della Business Class a parità di motore e rispetto alla Cool aggiunge: cerchi in lega da 17”, doppio scarico, fari a LED posteriori, fari DRL con design Ice Cubes e fendinebbia anteriori dedicati, interni specifici dal design sportivo, Kia Connected Services e aggiornamento mappe gratuito per 7 anni, Kia Navigation System con touchscreen da 7”, Apple Car Play, Android Auto e retrocamera, minigonne laterali, paraurti dal design sportivo, pedaliera in alluminio, radio digitale DAB, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con frecce integrate, Smart Key con Smart Button e Supervision Cluster.

Kia cee'd consolle centraleKia cee'd consolle centrale

Kia cee’d: gli optional

La dotazione di serie della Kia cee’d andrebbe arricchita con la vernice metallizzata (600 euro). Sulla Active aggiungeremmo anche il Drive Pack (500 euro: sensori di parcheggio posteriori, vetri oscurati e cruise control con Flex Steer e comandi al volante).

La versione Cool andrebbe arricchita con il Move & Style pack (1.500 euro: Kia Navigation System, touchscreen da 7”, Kia Connected Services, 7 anni aggiornamento mappe, Apple Car Play, Android Auto, retrocamera e tetto apribile) mentre sulla GT Line non può mancare il Techno Pack (2.500 euro): tetto apribile, fari allo xeno con lavafari, specchietto retrovisore elettrocromatico, sensore pioggia, freno a mano elettrico, sedile lato guida con regolazione elettrica a 10 direzioni e bocchette d’aerazione posteriori.

Kia cee'd regolazione specchiettiKia cee'd regolazione specchietti

Kia cee’d: i prezzi

Motori benzina

  • Kia cee’d 1.0 T-GDI 100 CV Cool 20.500 euro
  • Kia cee’d 1.0 T-GDI 100 CV Business Class 21.500 euro
  • Kia cee’d 1.0 T-GDI 120 CV 23.000 euro
  • Kia cee’d 1.6 Active 18.000 euro
  • Kia cee’d 1.6 Cool 20.000 euro

Motori diesel

  • Kia cee’d 1.6 CRDi 110 CV Active 20.500 euro
  • Kia cee’d 1.6 CRDi 110 CV Cool 22.500 euro
  • Kia cee’d 1.6 CRDi 110 CV Business Class 23.500 euro
  • Kia cee’d 1.6 CRDi 110 CV GT Line 24.500 euro
  • Kia cee’d 1.6 CRDi 136 CV Cool 24.500 euro
  • Kia cee’d 1.6 CRDi 136 CV Business Class 25.500 euro
  • Kia cee’d 1.6 CRDi 136 CV GT Line 26.500 euro

Il mondo Kia

prevnext

L’articolo Kia cee’d proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento