Mazda: nasce il profumo Soul of Motion

魂動魂動

PerfumePerfume

Soul_of_Motion_Perfume_production_version_CoverSoul_of_Motion_Perfume_production_version_Cover

Soul_of_Motion__Perfume_production_version_FlaconSoul_of_Motion__Perfume_production_version_Flacon

 

Mazda stringe una partnership con Shiseido – antico marchio di cosmetici giapponese – per esprimere la filosofia del KODO Design, il linguaggio stilistico delle auto della Casa di Hiroshima, attraverso una fragranza. Nasce così il profumo Soul of Motion.

In un solo giorno [a Hiroshima], ho potuto vivere il cuore e l’anima del design Mazda. Nel rientro, mi ricordo di aver detto ad un collega in aeroporto, ‘wow, da dove viene tutto questo entusiasmo’,” spiega Yoji Nobuto, direttore creativo capo di Shiseido. “Per noi, esprimere questo profumo – qualcosa di invisibile agli occhi – è il frutto del concorso tra aspetto esteriore e contenuto interno. É la stessa cooperazione fra designer e tecnici che si instaura per ogni vettura Mazda”.

Soul_of_Motion__Perfume_production_version_FlaconSoul_of_Motion__Perfume_production_version_Flacon

Pur provenendo da industrie diverse, perseguiremo le stesse cose se le nostre aspirazioni di base sono le stesse. Da collaborazioni come queste otteniamo grandi benefici reali,” sostiene Ikuo Maeda, capo globale del design Mazda. “Credo che avere un profumo sia un grande vantaggio nell’ambito degli sforzi Mazda per creare una più matura cultura dell’auto. Se stiamo cercando di creare una cultura, allora non bastano vetture che siano semplicemente degli strumenti. C’è un utente con uno stile di vita, e abbiamo bisogno di trovare un modo per arricchirglielo. In questo senso, mi piacerebbe che la gente usasse questa fragranza ed avesse una percezione di Mazda, e così avessero Mazda Sempre vicina.”

L’articolo Mazda: nasce il profumo Soul of Motion proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento