Stephan Winkelmann a capo di Bugatti

maxresdefaultmaxresdefault

A partire dal prossimo 1 Gennaio 2018 Stephan Winkelmann, attualmente a capo di Audi Sport GmbH, sarà il nuovo Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S. Prenderà il posto di Wolfgan Dürheimer che ha rivestito questa funzione per cinque anni e, su sua richiesta, al termine del 2017 andrà in pensione.

Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen ha detto: “Accetto la richiesta di Wolfgang Dürheimer di andare in pensione. Lo ringrazio per lo straordinario lavoro svolto nell’arco di 18 anni nell’ambito di diverse funzioni all’interno del Gruppo Volkswagen. Presso Bugatti ha chiuso con successo l’era della Veyron e, con lo sviluppo della Chiron1 è riuscito ad aprire un nuovo avvincente capitolo per il marchio.” 
”Stephan Winkelmann fa il suo ingresso in Bugatti come profondo conoscitore della scena delle auto sportive e del settore del lusso“, ha aggiunto Matthias Müller. “Sono convinto che Stephan Winkelmann, con la sua esperienza pluriennale in questi settori, la sensibilità nei rapporti con una clientela esclusiva e una profonda comprensione del marchio, darà nuovi impulsi a Bugatti e condurrà questo speciale marchio verso un futuro vincente.”

Stephan Winkelmann è stato per 11 anni Presidente e Amministratore delegato di Automobili Lamborghini S.p.A. e, prima del suo ingresso nel Gruppo Volkswagen nel 2005, ha svolto diversi incarichi manageriali in Fiat, da ultimo come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fiat Auto Austria, Svizzera e Germania.

Anteprime

Bugatti Chiron, non solo 1.500 CV

Tutti i numeri, da record, della nuova hyper car francese…

L’articolo Stephan Winkelmann a capo di Bugatti proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento