Renault Clio Cup Press League, giochi conclusi

Renault Clio Cup Press League 2Renault Clio Cup Press League 2

Renault Clio Cup Press LeagueRenault Clio Cup Press League

_RM48480_RM48480

_RM43045_RM43045

CQ1I9062CQ1I9062

 

La mia avventura è cominciata sul Circuito di Modena, ad aprile, quando noi colleghi della stampa ci siamo incontrati per le qualificazioni della Renault Clio Cup Press League. Il Campionato Clio Cup non è una novità: da sempre è uno dei monomarca più divertenti, combattuti e selettivi del panorama motoristico italiano e internazionale. Un Campionato storico.

LA PRESS LEAGUE

La Renault Clio Cup Press League invece è solo alla sua seconda edizione, ma è già un successo. Si tratta di un campionato nel campionato: dodici giornalisti, sei circuiti e dodici gare, una Renault Clio Cup da dividersi per ogni weekend di gara; un sogno che si avvera. Il nostro compito, oltre quello di pestare sul gas, è quello di raccontare l’emozione della gara e di diffondere la passione per le corse. Anche perché il Clio Cup è un campionato che merita davvero, e anche se i costi del motorsport sono alti (circa 70.000 euro a stagione per correre con la Clio), non è nemmeno inavvicinabile.
Correre contro piloti preparati poi (e che conosco bene la macchina e il mestiere) è sempre stimolante. È meraviglioso immergersi in questo mondo, anche solo per due giorni, e battagliare con questi ragazzi appassionati come noi.
Ma se volete sapere com’è andata la mia gara sul Circuito di Imola, allora leggete qui.

Renault Clio Cup Press League 2Renault Clio Cup Press League 2

LA PREMIAZIONE

Il Campionato è finito e noi festeggiamo con una cena di gala e Franciacorta, dove si mangia bene e si beve altrettanto bene. Una cena tra colleghi ma soprattutto amici, dove si è parlato di gare, di auto, e, fortunatamente, anche di molto altro. E poi la premiazione. Il vincitore della Press League? Il velocissimo (faceva il pilota per davvero, lui) Michele Faccin di Infomotori; secondo posto per Emiliano Perucca Orfei di Automoto, sempre veloce e aggressivo in macchina; e terzo Alberto Bergamaschi di Autotecnica, che al volante ha una grande esperienza.
E io? Io speravo nel podio, ma non sempre le gare vanno come si spera, anzi. E questa volta la anche la fortuna (che serve sempre) non è stata della mia parte. Magari sarà per l’anno prossimo.
Oltre ai primi tre (e al sottoscritto), hanno corso con la Clio Cup anche Marco Della Monica (Motorsport Republic+), Mirco Magni (Auto Blog – Blogo Motori), Giovanni Mancini (Elaborare), Sergio Pastore (Megamodo.it), Francesco Pelizzari (Automobilismo e Evo), Sergio Remondino (Autosprint), Andrea Stassano (Quattroruote) e Alessandro Vai (Corriere dello Sport).

Se volete correre anche voi, sapete dove andare.

Renault Clio Cup Press League 2Renault Clio Cup Press League 2

L’articolo Renault Clio Cup Press League, giochi conclusi proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento