Area C Milano – Dal 16 ottobre 2017 stop agli Euro 4 diesel senza FAP

Smog:Milano,da oggi ticket accesso centro anche gpl e metanoSmog:Milano,da oggi ticket accesso centro anche gpl e metano

Credits: Una telecamera in uno dei punti d’accesso nel centro di Milano, 13 Febbraio 2017. Sono entrate in vigore da oggi le nuove regole, più restrittive, di Area C, il ticket di ingresso per le auto nel centro di Milano, che da oggi vale anche per i mezzi a gpl e metano finora esentati. Ansa/Daniel Dal Zennaro

Importanti novità in arrivo per quanto riguarda l’Area C a Milano: dal 16 ottobre 2017 sarà vietato l’ingresso nella Cerchia dei bastioni anche alle auto Euro 4 diesel senza FAP (filtro antiparticolato).

Da lunedì sarà inoltre attuata la modifica alle norme di pagamento per i bus turistici (veicoli a noleggio con conducente NCC) superiori a 9 posti. Il nuovo ticket ammonterà a 40 euro per i mezzi fino a 8 metri di lunghezza, a 65 euro per quelli con una lunghezza compresa tra 8,01 e 10,50 metri e a 100 euro per quelli lunghi oltre 10,50 metri.

I veicoli utilizzati esclusivamente per il trasporto degli alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e medie per il tragitto casa-scuola e luoghi connessi all’attività didattica dovranno invece pagare un ticket per l’accesso in Area C di 15 euro (per i veicoli fino a 8 metri di lunghezza). Una cifra che può salire a 25 euro (da 8,01 a 10,50 metri) o a 40 euro (oltre 10,50 metri).

I veicoli per trasporto cose diesel Euro 4 con FAP installato non di serie per entrare nell’Area C a Milano dovranno comunicare la targa del mezzo con il modulo disponibile sul sito www.areac.it.

Info utili

prevnext

L’articolo Area C Milano – Dal 16 ottobre 2017 stop agli Euro 4 diesel senza FAP proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento