McLaren: nuove foto dell’erede della F1

McLaren-BP23-prototipo-1McLaren-BP23-prototipo-1

McLaren BP23 interior muleMcLaren BP23 interior mule

Credits: McLaren BP23 interior mule
World Copyright: Patrick Gosling/ Beadyeye
Ref: McLaren_BP23_Mule-2017-0115.CR2

McLaren BP23 interior muleMcLaren BP23 interior mule

Credits: McLaren BP23 interior mule
World Copyright: Patrick Gosling/ Beadyeye
Ref: McLaren_BP23_Mule-2017-0399.CR2

McLaren-BP23-prototipo-4McLaren-BP23-prototipo-4

 

Circa un anon fa iniziò a spargersi al voce che McLaren avrebbe prodotto una nuova super sportiva a tre posti, un’erede della mitica McLaren F1. Dopo qualche iniziale timida smentita, la stessa Casa di Woking aveva confermato che questa new entry sarebbe arrivata nel 2019.

Catalogata dalla Casa inglese come la prima Hyper-GT al mondo, verrà prodotta in 106 unità – la stessa quantità della McLaren F1 – ognuna delle quali ha già un acquirente in lista d’attesa.

Denominata internamente come McLaren BP23 (“Bespoke Project 2”, mentre il 3 si riferisce al numero dei posti), McLaren non l’ha definita ufficialmente come erede della F1 anche se l’ha presentata come una Gran Turismo dalle prestazioni elevate configurata con un abitacolo a tre posti con il sedile del guidatore al centro, proprio come sulla vecchia F1.

Per facilitare l’accesso all’abitacolo, specialmente per il sedile centrale, la nuova super sportiva a tre posti di McLaren monterà porte automatiche che occuperanno gran parte della superficie del tetto.

Secondo quanto confermato dalla firma d’Oltremanica, il powertrain sarà ibrido e probabilmente monterò un’evoluzione del noto propulsore M838T adottato da praticamente tutta la gamma anche se in questo caso potrebbe superare i 900 CV di potenza. E poi McLaren ci tiene a sottolineare che sarà anche la “la stradale più aerodinamica mai prodotta dalla Casa’.

Altra notizia che ha rilasciato McLaren è che ognuno dei futuri proprietari della McLaren a tre posti sta attualmente collaborando con il dipartimento MSO per la scelta di colori, materiali ed equipaggiamento, tutti personalizzati.

Anteprime

McLaren: primo bozzetto dell’erede della F1

Il progetto si chiama BP23. Ne nascerà una serie limitata che arriverà nel 2019

L’articolo McLaren: nuove foto dell’erede della F1 proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento