Crash test Euro NCAP settembre 2017: sette auto a 5 stelle

Mazda CX-5 Euro NCAPMazda CX-5 Euro NCAP

Mazda CX-5Mazda CX-5

Renault Koleos Euro NCAPRenault Koleos Euro NCAP

Renault KoleosRenault Koleos

Jeep Compass Euro NCAPJeep Compass Euro NCAP

Jeep CompassJeep Compass

Ford Fiesta Euro NCAPFord Fiesta Euro NCAP

Ford FiestaFord Fiesta

Opel Grandland X Euro NCAPOpel Grandland X Euro NCAP

Opel Grandland XOpel Grandland X

Mercedes classe C Cabrio Euro NCAPMercedes classe C Cabrio Euro NCAP

Mercedes classe C CabrioMercedes classe C Cabrio

Kia Rio Euro NCAPKia Rio Euro NCAP

Kia RioKia Rio

 

Nella sessione di settembre 2017 dei crash test Euro NCAP sette auto hanno conquistato le ambite cinque stelle: Mazda CX-5, Kia Rio (ma solo la versione dotata del Safety Pack), Renault Koleos, Jeep Compass, Ford Fiesta, Opel Grandland X e Mercedes classe C Cabrio.

La Kia Picanto con Safety Pack si è dovuta accontentare delle quattro stelle (così come la Opel Ampera-e) mentre le Kia Picanto e Rio prive di Safety Pack hanno preso solo tre stelle.

L’auto che ha mostrato le cose migliori nella sessione di settembre 2017  dei crash test Euro NCAP è stata indubbiamente la Mazda CX-5: la SUV giapponese ha ottenuto punteggi altissimi nella protezione degli adulti e dei pedoni. La Renault Koleos è stata invece eccezionale nella dotazione di sicurezza e nelle prove di urto laterale e urto contro il palo.

Promosse anche Jeep Compass e Ford Fiesta (nonostante quest’ultima fosse priva della frenata automatica, solo optional), così come la Opel Grandland X – la migliore nella protezione dei bambini – e la Mercedes classe C Cabrio (che ha mostrato qualche defaillance solo nell’urto laterale).

Alti e bassi per la Kia Rio nei crash test Euro NCAP di settembre 2017: se è vero, infatti, che la piccola coreana ha ottenuto cinque stelle con il Safety Pack (grazie soprattutto all’ottimo comportamento del dispositivo di frenata automatica) è altrettanto vero che le versioni prive del pacchetto sicurezza hanno portato a casa solo tre stelle.

Le auto testate da Euro NCAP

prevnext

L’articolo Crash test Euro NCAP settembre 2017: sette auto a 5 stelle proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento