Mercedes EQ A Concept

mercedes-eq-conceptmercedes-eq-concept

La prossima settimana al Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre) Mercedes presenterà il secondo prototipo della futura gamma elettrica tedesca EQ. Se allo acorso Salone di Parigi, un anno fa, avevamo visto la crossover elettrica Generation EQ Concept, quest’anno sarà la volta della Mercedes EQ A Concept. Parte dalla stessa base tecnica del prototipo visto alla kermesse francese , con il quale condivide la piattaforma MEA (Modular Electric Architetture). Con i gruppi ottici a LED e la griglia ben riconoscibili esteticamente non si allontana molto dai modelli compatti di casa Mercedes attualmente a listino.

Eco

Mercedes EQ: una compatta elettrica per Francoforte

Alla kermesse tedesca il marchio della Stella presenterà il prototipo della EQ A, la prima compatta a zero emissioni attesa per il 2020

Essendo però molto più compatta rispetto alla Generation EQ Concept, rimane il dubbio, almeno fino all’unveil alla kermesse tedesca, se questa nuova EQ A Concpet monterà lo stesso powertrain. Nel caso della sua sorella maggiore a spingerla ci pensavano due propulsori elettrici, uno per ogni asse, con una potenza complessiva di 402 CV e 700 Nm di coppia. L’autonomia dichiarata era di ben 500 km con una ricarica.

La nuova Mercedes EQ A Concept, che si propone come la versione elettrica della futura Classe A e rivale diretta della Volkswagen I.D. Concept, non sarà l’unica componente della famiglia EQ di Mercedes a Francoforte. Allo stand della Casa tedesca saranno infatti presenti anche una versione aggiornata della Generation EQ Concept e la Smart Vision EQ.

Francoforte 2017

Smart Vision EQ ForTwo Concept

L’auto condivisa del futuro secondo la Casa tedesca. L’inedito prototipo su base Smart debutterà al Salone di Francoforte 2017

L’articolo Mercedes EQ A Concept proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento