Volkswagen T-Roc: un nuovo video teaser

T-RocT-Roc

La famiglia SUV di Casa Volkswagen sta per ricevere una new entry. La nuova T-Roc – crossover compatta – sarà una delle protagoniste dello stand di Wolfsburg al prossimo Salone di Francoforte (14-24 settembre).

In anticipo sui tempi la Casa tedesca ha rilasciato un nuovo video tesser in cui vengono svelati nuovi dettagli sul design della piccola Sport Utility che avrà quattro porte anziché due come visto sul precedente prototipo (del 2014).

Derivata dalla nuova piattaforma MQB A0 ( la stessa della nuova Polo e della nuova Seat Ibiza), la Volkswagen T-Roc sarà più piccola rispetto alla Tiguan, più grande rispetto alle Audi Q2 e Seat Arona.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova T-Roc dovrebbe ricevere i propulsori della famiglia già noti tra cui il 3 cilindri turbo da 1.0 litri e 115 CV e il nuovo 1.5 TSI Evo da quattro cilindri e 150 CV.

Svelati i primi dettagli estetici

Per quanto riguarda il look, nel video rilasciato da Volkswagen si possono apprezzare diversi particolari che caratterizzeranno questa nuova T-Roc. Tra questi spiccano il frontale simile a quello della nuova Polo e il posteriore con fari a forma di L rovesciata. I paraurti sfoggiano invece linee robuste con prese d’aria dall’aspetto sportivo e la doppia tonalità cromatica per la carrozzeria che fa contrastare il tetto e i montanti con il resto dell’auto. All’interno dell’abitacolo la plancia è la vera protagonista con il Virtual Cockpit per la strumentazione digitale e varie possibilità di personalizzazione per gli interni.

L’uveiling ufficiale della nuova Volkswagen T-Roc, prima del Salone di Frabncoforte, è fissato per il prossimo 23 agosto.


L’articolo Volkswagen T-Roc: un nuovo video teaser proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento