Smart 2017: le novità della gamma

Archivnummer: SSPIP75386Archivnummer: SSPIP75386

Archivnummer: SSPIP75498Archivnummer: SSPIP75498

Archivnummer: SSPIP75488Archivnummer: SSPIP75488

Archivnummer: SSPIP75510Archivnummer: SSPIP75510

 

Dopo tre anni dall’arrivo della nuova generazione che ha già venduto 71.500 unità in Italia, la Smart si rinnova con aggiornamenti che riguardano la sicurezza e l’equipaggiamento. Le nuove versioni sono già ordinabili e arriveranno in concessionaria ad ottobre. Fin dall’allestimento entry level saranno da ora offerti di serie il Brake assist attivo e i fari fendinebbia. All’allestimento Passion si aggiunge poi la Perfect con una dotazione particolarmente ricca, mentre la Prime diventa ancora più sportiva grazie al Pacchetto BRABUS. Il rinnovamento della gamma Smart vede protagoniste anche le elettriche della famiglia (Electric Drive) e la sportiva BRABUS.

Ginevra 2017: le foto dagli stand

Smart al Salone di Ginevra 2017: fortwo cabrio e forfour in primo piano

Un’edizione speciale Brabus per la scoperta e una variante “finta SUV” per la citycar

Smart Passion

Nello specifico la Smart Passion si arricchisce con i nuovi cerchi 15” a cinque razze, il tridion in black di serie o in silver a richiesta. Ancora più ricca anche la versione cabrio, che aggiunge il frangivento nella dotazione di serie.

Nuova Smart: la Perfect è la più ricca

La versione perfect – che sostituisce la proxy anche nella famiglia electric drive – oltre agli equipaggiamenti già presenti su passion disporrà anche di nuovi accostamenti cromatici interni: plancia e pannello centrale delle porte in tessuto mesh marrone e modanature nere, bocchette d’areazione grey, rivestimenti in ecopelle brown e black con cuciture marroni a contrasto. Il look esterno è accentuato dai nuovi cerchi in lega leggera da 15” a 4 razze, verniciati in black con finitura a specchio. Completa la dotazione di serie l’esclusivo Pacchetto Led & Sensor, con fari alogeni e funzione Welcome, luci di marcia diurne integrate e fanali posteriori a LED, fendinebbia con luce di assistenza alla svolta e sensore luce e pioggia.

Smart Prime: la più sportiva

All’allestimento Prime sarà riservato il tocco più sportivo della gamma, grazie allo stile Brabus che lascia la sua firma su numerosi elementi estetici e funzionali. All’esterno si trovano cerchi in lega da 16/17” BRABUS Monoblock IX multirazze in grigio matt così come l’inserto diffusore, assetto sportivo BRABUS ribassato di 10 mm, spoiler anteriore e paraurti posteriore BRABUS in tinta con la carrozzeria. All’interno troviamo invece volante sportivo multifunzione BRABUS a tre razze in pelle, pomello leva del cambio e leva del freno a mano in pelle firmati BRABUS e pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con inserti in gomma.

La Brabus

La versione speciale della nuova Smart firmata Brabus si arricchisce con l’aggiunta del pacchetto Led & Sensor e l’indicatore supplementare BRABUS con orologio e contagiri dedicati. Salgono a bordo della versione Xclusive anche le luci soffuse ambient.

Le novità per la gamma elettrica

Nella gamma Electric Drive delle Smart a zero emissioni la versione perfect sostituirà la proxy e avrà in dotazione due innovative app: Smart control e experienc-e.
Con la prima si può controllare lo stato dell’auto e tenere sempre sott’occhio tante informazioni utili come, ad esempio, l’autonomia residua e lo stato di ricarica. È possibile, inoltre, preclimatizzare l’abitacolo.
L’app experienc-e permette invece di scoprire le principali caratteristiche della Smart elettrica grazie a un 3D interattivo della vettura. L’app è dotata anche di un simulatore che permette di stimare l’autonomia della vettura impostando diverse variabili come la temperatura esterna e la velocità media. Attraverso l’app, grazie alla telecamera del proprio smartphone, è anche possibile scannerizzare elementi a bordo della vettura e ricevere informazioni sul funzionamento.

E infine, per tutta la nuova gamma Smart sono disponibili il nuovo colore autumn brown per i bodypanel e lo Smart media system con riconoscimento vocale per smartphone Siri e Google Now compatibile con Android Auto.

L’articolo Smart 2017: le novità della gamma proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento