Pirelli P7 Blue, campione di sostenibilità in tutte le misure

Pirelli_Cinturato P7 Blue_6Pirelli_Cinturato P7 Blue_6

Pirelli rinnova il Cinturato P7 Blue estendendo la doppia A dell’etichetta europea a tutte le nuove misure. Insomma, arriva oggi il tassello che mancava: nel 2012 il P7 Blue ottenne il massimo dei voti in etichetta per efficienza e sicurezza, ma solo su alcune misure.

Bassissima resistenza al rotolamento

Quest’importante risultato è stato raggiunto grazie all’evoluzione tecnologica che in questi anni lo ha visto protagonista. Il nuovo P7 Blue accoglie, infatti, le caratteristiche di successo del pneumatico precedente e ne perfeziona alcune prestazioni, in linea anche con lo sviluppo del settore auto, sempre più sensibile alle tematiche di sostenibilità. La nuova generazione del Cinturato P7 Blue presenta una bassissima rolling resistance, con conseguente risparmio dei costi di carburante e riduzione delle emissioni di CO2, a tutto vantaggio dell’ambiente.

E maggior chilometraggio

All’origine di questo miglioramento vi è il Low Rolling Technology Package: un pacchetto (sviluppato a Settimo Torinese), appunto, che combina nuovi processi costruttivi nell’area soprattutto della cintura e l’utilizzo dei più recenti materiali interni. Inoltre questa la nuova tecnologia, inoltre, ha comportato un aumento del chilometraggio di circa il 10%. La precedente generazione di P7 Blue si è trasformata in un punto di riferimento per i possessori di sedan, coupè e berline di medio-alta cilindrata,

L’articolo Pirelli P7 Blue, campione di sostenibilità in tutte le misure proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento