Hyundai i30 Fastback, fascino coupé ma con 5 porte

Hyundai i30 FastbackHyundai i30 Fastback

Hyundai i30 FastbackHyundai i30 Fastback

Hyundai i30 FastbackHyundai i30 Fastback

Hyundai i30 FastbackHyundai i30 Fastback

Hyundai i30 FastbackHyundai i30 Fastback

Hyundai i30 FastbackHyundai i30 Fastback

 

Insieme alla sua prima compatta ad alte prestazioni, la i30 N, Hyundai ha svelato ieri anche la terza variante di carrozzeria della segmento C, la i30 Fastback.

Stile coupé ma senza rinunciare alle 5 porte

Rispetto alla hatchback a 5 porte è 115 mm più lunga e 30 mm più bassa, con un’aerodinamica migliore, quindi, e un aspetto più simile a quello di una coupé, ma sempre con 5 porte. Rispetto al resto della gamma cambiano anche le linee del cofano, con la griglia in posizione più bassa e una presa d’aria orizzontale inedita. Le luci diurne a LED e i fari con una rifinitura scura completano il frontale. La vista laterale è invece contraddistinta dall’alettone posteriore integrato nel portellone e unito ai fari. Anche il montante C è stato ridisegnato per dare una nuova linea alla coda.

La nuova Hyundai i30 Fastback sarà disponibile con ben 12 colorazioni diverse per la carrozzeria: tre tonalità perla, sette metallizzate e altre due pastello. Gli interni, invece, saranno proposti in tre varianti cromatiche.

Le motorizzazioni

Sotto il profilo tecnico la Hyundai i30 Fastback riceve modifiche specifiche alle sospensioni, ricalibrate e più rigide del 15%. A listino troverà posto una gamma motori composta dalle due unità turbo benzina già introdotte con la i30 2017: il 1.4 T-GDI da 140 CV, disponibile con cambio manuale o automatico a doppia frizione e sette rapporti, e il tricilindrico turbo da 1.0 litri T-GDI da 120 CV, disponibile unicamente con il cambio manuale a sei marce. Per quanto riguarda i diesel si potrà scegliere tra il noto 1.6 CRDi declinato nei due step di potenza da 110 o 136 CV, entrambi abbinabili al manuale o all’automatico a doppia frizione.

Il lancio europeo della nuova Hyundai i30 Fastback è previsto per l’inizio del 2018 e, una volta a listino, la si potrà equipaggiare con una vasta gamma di optional per la sicurezza tra cui il sistema di frenata automatica d’emergenza, l’allerta di attenzione del guidatore, le luci intelligenti e il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Francoforte 2017

Hyundai i30 N, la prima sportiva coreana nata al Nurburgring

Debutterà a settembre al Salone di Francoforte 2017 con la versione base da 250 CV e la Performance Pack da 275 CV

L’articolo Hyundai i30 Fastback, fascino coupé ma con 5 porte proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento