Tesla Model 3: pronto il primo esemplare

Tesla Model 3Tesla Model 3

Tesla Model 3Tesla Model 3

 

Elon Musk, fondatore di Tesla, ha svelato ieri le prime fotografie ufficiali della nuova new entry del marchio, la Model 3. La prima unità – delle 30 che verranno prodotte entro la fine del mese e quasi tutte destinate a impiegati Tesla e Space X – è uscita di fabbrica (a Fremont) e verrà consegnata il prossimo 28 luglio.

L’esito della nuova Tesla Model 3, il cui prezzo di base partirà da 35.000 dollari, servirà al marchio californiano a trasformarsi da brand di nicchia a costruttore mondiale su grande scala. L’idea di Musk è infatti aumentare il ritmo di produzione a 100 unità ad agosto, 1.500 a settembre e 20.000 a dicembre. Una roadmap necessariamente serrata che dovrà portare Tesla a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 500.000 unità all’anno a partire dal 2018.

La Tesla Model 3 avrà un’autonomia di circa 346 chilometri e sarà capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi. Più avanti però verranno introdotte anche altre versioni più potenti e veloci. In grado di ospitare fino a 5 passeggeri, la Model 3 disporrà di due portabagagli, uno anteriore e uno posteriore e tutte le versioni saranno dotate del sistema di guida autonoma di Tesla.

Le notizie e le informazioni su questa nuova elettrica californiana non sono ancora molte e precise anche se le aspettative sono altissime: dopo solo una settimana dall’apertura delle prenotazioni la Model 3 era stata pre-ordinata da 150.000 clienti e ora la cifra ufficiale parla di 373.000 unità ordinate.

L’articolo Tesla Model 3: pronto il primo esemplare proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento