Crash test Euro NCAP luglio 2017: 5 stelle per cinque auto

Volkswagen Arteon Euro NCAPVolkswagen Arteon Euro NCAP

Volkswagen ArteonVolkswagen Arteon

Opel Insignia Grand Sport Euro NCAPOpel Insignia Grand Sport Euro NCAP

Opel Insignia Grand SportOpel Insignia Grand Sport

Alfa Romeo Stelvio Euro NCAPAlfa Romeo Stelvio Euro NCAP

Alfa Romeo StelvioAlfa Romeo Stelvio

Seat Ibiza Euro NCAPSeat Ibiza Euro NCAP

Seat IbizaSeat Ibiza

Hyundai i30 Euro NCAPHyundai i30 Euro NCAP

Hyundai i30Hyundai i30

A081_C001_0515RNA081_C001_0515RN

Ford Mustang Euro NCAPFord Mustang Euro NCAP

 

Nei crash test Euro NCAP di luglio 2017 cinque auto hanno conquistato cinque stelle: Volkswagen Arteon, Opel Insignia Grand Sport, Alfa Romeo Stelvio, Seat Ibiza e Hyundai i30. La Honda Civic si è dovuta accontentare di quattro stelle, la Ford Mustang di tre.

La vettura che ha mostrato le cose migliori nella sessione di crash test Euro NCAP di luglio 2017 è stata la Volkswagen Arteon. La coupé a cinque porte di Wolfsburg ha ottenuto risultati ottimi soprattutto nella protezione pedoni e nella dotazione di sicurezza.

La Opel Insignia Grand Sport ha primeggiato (insieme alla Arteon) nella protezione dei bambini mostrando qualche criticità nella protezione del collo dei passeggeri posteriori e nel Seat Belt Remind solo optional per i sedili dietro mentre l’Alfa Romeo Stelvio – priva del cofano motore attivo e con un cruise control non conforme ai requisiti Euro NCAP – è stata eccezionale nella protezione dei passeggeri di ogni altezza e peso.

Nei crash test Euro NCAP di luglio 2017 hanno mostrato ottime cose anche la Seat Ibiza (priva del Lane Assistance System e con qualche criticità per i bambini seduti dietro) e la Hyundai i30 (migliorabile nella protezione del pedone).

Le auto testate dall’Euro NCAP

prevnext

L’articolo Crash test Euro NCAP luglio 2017: 5 stelle per cinque auto proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento