Scania: tutte le novità del 2017

Scania frontaleScania frontale

Scania logo V8Scania logo V8

Scania motoreScania motore

ScaniaScania

 

Nuovi motori e una nuova cabina: sono queste le novità principali introdotte da Scania sui suoi camion per il 2017.

Novità Scania 2017: i motori

Il listino Scania 2017 si arricchisce con l’arrivo di un nuova configurazione di potenza (650 CV) per il motore V8 da 16 litri. Questa unità – come le varianti meno “grintose” da 520 e 580 CV – non prevede il sistema EGR di ricircolo dei gas di scarico e monta un turbocompressore a geometria fissa più leggero e robusto di quello a geometria variabile.

Ma non è tutto: il motore da 13 litri guadagna una nuova versione “entry level” da 370 CV mentre i propulsori cinque cilindri da 9 litri consumano meno.

Novità Scania 2017: le cabine

Scania ha lanciato per il 2017 una nuova cabina G20 compatta lunga con vano notte. Tre le altezze del tetto disponibili: Low, Normal e Highline.

Nella prima variante il tetto piatto è stato mantenuto alla stessa altezza dei modelli precedenti (per favorire alcune tipologie di operatori come i trasportatori di veicoli e per i veicoli con allestimenti complessi che prevedono uno spazio di carico al di sopra della cabina) mentre le misure interne del tetto Normal e Highline sono aumentate rispettivamente di 10 e 16 cm.

Il mondo dei camion

prevnext

L’articolo Scania: tutte le novità del 2017 proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento