Nissan Leaf 2018, nuovo teaser

Nissan Leaf 2018Nissan Leaf 2018

Nissan Leaf 2018Nissan Leaf 2018

 

Poco a poco la Casa giapponese va rilasciando indizi e indiscrezioni sulla nuova generazione della Nissan Leaf 2018. Attraverso l’account Twitter la firma di Yokohama ha confermato che la seconda generazione della compatta elettrica sarà svelata il prossimo 6 settembre e probabilmente debutterà pochi giorni dopo al Salone di Francoforte 2017.

Nissan Leaf 2018Nissan Leaf 2018

Design di rottura

Oggi Nissan ha svelato una nuova immagine in cui la nuova Leaf mostra un’inedita calandra con la griglia frontale che segue il corso stilistico inaugurato con la nuova Nissan Micra arrivata quest’anno.

Fino ad ora diverse foto spia catturate dalla stampa internazionale avevano mostrato una design di rottura rispetto alla generazione attuale. La prossima infatti continuerà a mantenere una struttura leggermente più alta rispetto agli standard del segmento ma il suo design affilato erediterà molti elementi innovativi dalla IDS Concept 2015.

Eco

Nissan IDS Concept

La compatta elettrica con batterie da 60 kWh e a guida autonoma, svelata al Salone di Tokyo 2015

Sotto pelle la nuova generazione della Nissan Leaf monterà un powertrain a zero emissioni migliorato insieme ad un nuovo pacchetto di batterie con un’autonomia approssimativa compresa tra i 300 e i 400 km (ora dichiara 250 km).

Ma oltre ad un’autonomia aumentata la Leaf 2018 avrà anche un livello di tecnologia allo stato dell’arte con il sistema ProPilot che garantirà un livello di guida autonoma 3.

La Leaf 2018 arriverà sul mercato il prossimo anno e dovrà vedersela con concorrenti elettriche come la Tesla Model 3.

L’articolo Nissan Leaf 2018, nuovo teaser proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento