BMW i8 Roadster: sul mercato nel 2018

BMW i8 Roadster 2018 teaserBMW i8 Roadster 2018 teaser

BMW ha confermato ufficialmente che presto arriverà la nuova i8 Roadster. La supercar ibrida bavarese nella versione cabriolet arriverà nelle concessionarie il prossimo anno. Per dare la notizia BMW ha rilasciato il primo video della i8 Roadster (in basso) che ne svela in anteprima le linee e parte dell’aspetto.

Trasformare la i8 in una decappottabile non era una sfida così’ semplice. Gli ingegneri BMW hanno dovuto vedersela con le sue linee capricciose, con la meccanica in posizione centrale arretrata rispetto all’abitacolo e la stessa architettura che hanno posto grandi limiti alle varie possibilità.

L’estetica della nuova i8 Roadster non sarà molto distante da quella della sorella coupé, la vera chiave sarà il sistema di apertura del tetto, mentre come suggerisce il nome, perderà i due posti dietro che invece offre la versione chiusa.

Grazie a questo video rilasciato possiamo anticipare che la nuova BMW i8 Roadtser non sarà dotata di un tetto in tela né di un tetto rigido rimovibile, piuttosto la soluzione proposta sarà molto vicina ad un tetto di tipo targa, con i montanti posteriori fissi. La BMW i Vision Future Interaction del 2016 ci aveva dato già un assaggio…


L’articolo BMW i8 Roadster: sul mercato nel 2018 proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento