MV Agusta 800 Brutale America

Brutale 800 AmericaBrutale 800 America

A più di quarant’anni di distanza dalla presentazione della S America 750, MV Agusta ripropone una Brutale che richiama i colori degli Stati Uniti. Si chiama Brutale America ed è pensata soprattutto per i collezionisti. Sarà presentata ufficialmente il prossimo weekend in occasione del weekend di Laguna Seca della Superbike 2017 e sarà commercializzata in edizione limitata e i primi 50 esemplari saranno destinati al mercato statunitense.

Livrea America

La MV Agusta Brutale America si distingue per colorazione che propone un inedito blu micallizzato con riflessi cangianti. Sul serbatoio la decorazione riporta al glorioso passato del marchio, grazie al motivo a stelle già presente sulla 750 S del 1973. Molti dettagli sono valorizzati dalla verniciatura nero lucido, ad esempio l’appendice posta davanti al cruscotto. Stesso colore e finitura per il parafango anteriore, arricchito dal logo MV Agusta, e per quello posteriore, come per il fianchetto del radiatore, decorato dall’indicazione “America Special Edition”.

In USA a circa 15.000 dollari

La sella è stata progettata appositamente per la Brutale America, come si evince dalla sezione dedicata al passeggero, che può sfruttare un’imbottitura studiata per migliorare il comfort. Spicca inoltre un elemento di fissaggio del manubrio alla piastra di sterzo: riposta incisione laser “America Special Edition” e il numero progressivo di produzione. Lo stesso riportato sul certificato che, su un elegante supporto in legno e plexiglas, sarà consegnato a ciascun acquirente. Sarà in vendita sul mercato statunitense a partire da luglio 2017, al prezzo di 14.998 dollari.

L’articolo MV Agusta 800 Brutale America proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento