Ducati svela due nuovi modelli al Wheels and Waves 2017

Ducati Scrambler Mach 2.0 - 02Ducati Scrambler Mach 2.0 - 02

In occasione del Wheels and Waves, celebre evento francese in programma dal 14 al 18 giugno a Biarritz, Ducati ha deciso di svelare in anteprima mondiale due nuove versioni dello Scrambler: una si chiama Mach 2.0 e l’altra è una Full Throttle con una nuova grafica.

Richiama un vecchio modello del marchio

Lo Scrambler Mach 2.0 è caratterizzato dal manubrio basso a sezione variabile in alluminio, sella dedicata Flat Track Pro, cover scarico e teste del motore nere e alette spazzolate di derivazione Café Racer. Questa nuova versione è stata realizzata da Roland Sands, noto designer californiano, e si ispira al casco Bell Cross Idol della collezione abbigliamento Scrambler® 2017, ricordando, con i suoi colori, il mondo e le atmosfere tipiche della West Coast anni ’70. Il nome di questa originale Scrambler®, richiama una moto che fece la storia Ducati e del motociclismo negli anni ’60. Nel 1965 nasceva infatti la Mach 1 250, un’icona di quel periodo, che veniva equipaggiata con lo stesso motore dello Scrambler 250 dell’epoca. La scelta del nome è ispirata anche dalla suggestione tra movimento e velocità che il nome stesso evoca: Mach è infatti l’indice di misura della velocità supersonica.

Nuova Full Throttle

La Full Throttle, per l’occasione, si rinnova nella grafica. La versione più sportiva della gamma Scrambler® arriva a Wheels and Waves con un nuovo colore del serbatoio e parafango anteriore, “Shining Black”, oltre alla nuova guancia, che si distingue per la scacchiera nera disegnata su banda gialla. Le due nuove moto sono arrivate a Biarritz dopo un viaggio partito da Borgo Panigale lo scorso 12 giugno che ha coinvolto anche un Volkswagen California Ocean e un Volkswagen Amarok convertito in studio radiofonico itinerante.

Ducati Scrambler Full Throttle 01Ducati Scrambler Full Throttle 01

Volkswagen Amarok Ducati ScramblerVolkswagen Amarok Ducati Scrambler

Ducati Scrambler Mach 2.0 - 02Ducati Scrambler Mach 2.0 - 02

 


L’articolo Ducati svela due nuovi modelli al Wheels and Waves 2017 proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento