Aprilia è l’azienda più innovativa in Italia

Aprilia Tuono V4 FactoryAprilia Tuono V4 Factory

Secondo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, Aprilia è l’azienda più innovativa in Italia nella categoria Moto/Scooter. Tale riconoscimento è frutto dell’indagine che l’istituto effettua ogni anno prendendo in esame 500 imprese operanti nel nostro Paese in 50 settori economici e merceologici, suddivisi in 10 macro-categorie tra cui quella dedicata alla mobilità. Una ricerca di grande valore statistico e sociologico, perché si basa sul giudizio diretto di centinaia di migliaia di consumatori italiani riguardo la loro esperienza vissuta nel processo d’acquisto.

Capacità di innovare

Aprilia si è così aggiudicata il primato per la capacità di innovare grazie a un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti attraverso la rete vendita. Sono state proprio la forza innovativa del prodotto e la flessibilità nell’offerta che hanno determinato il giudizio favorevole dei consumatori che hanno scelto Aprilia come leader nell’esperienza d’acquisto. È il risultato del grande impegno e del lungo lavoro avviato altre due anni fa dal Gruppo Piaggio per rinnovare la propria rete distributiva attraverso formule di retail evolute e di qualità, i Motoplex, di cui sono stati aperti oltre 200 nel mondo, punti vendita nei quali l’esperienza del consumatore rappresenta l’elemento centrale attorno a cui ruota l’offerta di veicoli, servizi, merchandising e intrattenimento.

#bearacer

Inoltre è stata svolta una importante attività anche per le community di appassionati, che ha portato alla creazione del primo club ufficiale di possessori di Aprilia, il Be A Racer Club (#bearacer) che vanta oltre 8.000 iscritti in meno di due anni: un circolo privilegiato di motociclisti che condividono la grande passione per la moto e per il marchio di Noale. È una comunità molto attiva anche on-line, le pagine Facebook di Aprilia hanno superato i 510.000 fans.

L’articolo Aprilia è l’azienda più innovativa in Italia proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento