Crash test Euro NCAP aprile 2022: cinque stelle per la DS 4 (ma con gli ADAS)

title

Nella sessione di aprile 2022 dei crash test Euro NCAP la DS4 (quella con la dotazione completa di ADAS, però) ha conquistato cinque stelle.

La seconda vettura testata questo mese – la Honda HR-V – si è invece dovuta accontentare di quattro stelle.

La seconda generazione della DS 4 – la vettura migliore provata ad aprile – ha ottenuto ottimi risultati in tutte le prove (specialmente nell’urto laterale contro la barriera) mostrando qualche criticità solo nella protezione del torace del conducente (marginale nel crash frontale e contro il palo). La compatta francese ha portato a casa quattro stelle nell’equipaggiamento standard e le cinque stelle sono arrivate solo per gli esemplari con la dotazione di sicurezza più completa (e-call avanzato e sistema di frenatura automatica di emergenza di ultima generazione con telecamera accoppiata a un radar).

La Honda HR-V ha conquistato solo quattro stelle a causa della marginale protezione del torace del passeggero posteriore e dell’insufficiente salvaguardia della testa del bambino in caso di urto laterale. Ottimi, invece, i sistemi di assistenza alla guida.

 

L’articolo Crash test Euro NCAP aprile 2022: cinque stelle per la DS 4 (ma con gli ADAS) proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento