Toyota Yaris GR Rally Cup: le foto e il calendario 2021

title

Toyota ha svelato la livrea della Yaris GR che sarà utilizzata nel primo campionato monomarca della Casa giapponese: la GR Yaris Rally Cup.

Di seguito troverete tutti i dettagli su questa nuova serie che vedrà protagonista la piccola sportiva nipponica: il calendario e le date delle tappe che saranno organizzate in collaborazione con ACI Sport.

Toyota Yaris GR Cup: i dati della vettura

Toyota non ha ancora comunicato i dati tecnici della Yaris GR Cup che prenderà parte al campionato monomarca GR Yaris Rally Cup.

La vettura – in versione R1T 4×4 – sarà omologata nei primi giorni di giugno e deriverà dalla GR di serie a trazione integrale.

La livrea della Toyota Yaris GR Cup riprende i colori ufficiali (rosso, nero e bianco) del Toyota Gazoo Racing e sul tetto in fibra di carbonio spicca il logo Toyota Gazoo Racing Italy, team che seguirà le attività del monomarca. Ad arrichire il tutto troviamo i loghi degli sponsor del campionato: Kinto (brand dedicato all’offerta di servizi di mobilità di Toyota), Pirelli (leader mondiale negli pneumatici rally), OMP (fornitore ufficiale Toyota nel WRC) e LoJack (leader nelle soluzioni telematiche e nel recupero dei veicoli rubati).

title

Toyota GR Yaris Rally Cup 2021: il calendario

  • 12-13 giugno 2021 Rally di Alba – Cuneo (CIWRC)
  • 23-25 luglio 2021 Rally di Roma Capitale – Roma (CIR)
  • 4-5 settembre 2021 Rally 1000 Miglia – Brescia (CIR)
  • 9-10 ottobre 2021 Rally 2 Valli – Verona (CIR)
  • 30-31 ottobre 2021 Rally di Modena – Modena (CRZ)

I team che parteciperanno al campionato andranno a contendersi il montepremi di 300.000 euro che sarà distribuito tra premi di gara e premi finali, con particolare attenzione alle squadre e ai piloti giovani.

L’articolo Toyota Yaris GR Rally Cup: le foto e il calendario 2021 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento