Volvo C40 Recharge: le foto e i dati

title

Volvo ha svelato le foto e i dati della C40 Recharge, una compatta elettrica a trazione integrale che condivide il pianale e i motori (due, uno davanti e l’altro dietro) con la SUV compatta XC40 Recharge. L’ecologica “segmento C” svedese a quattro ruote motrici entrerà in produzione quest’autunno e sarà venduta solo online con un pacchetto di servizi che comprende voci come l’assistenza, la garanzia, il soccorso stradale, l’assicurazione e le opzioni di ricarica domestica.

Volvo C40 Recharge: il design

Lo stile esterno della Volvo C40 Recharge è caratterizzato da una sezione posteriore con luci che si raccordano alla linea più bassa del tetto e da un frontale che include proiettori a tecnologia pixel.

La compatta elettrica scandinava – che può vantare una posizione di guida rialzata come sulle crossover – è il primo modello del marchio con interni completamente leather-free.

title

Volvo C40 Recharge: le dimensioni

La Volvo C40 Recharge è, in pratica, una XC40 Recharge con un design più filante: la lunghezza (4,43 metri) e il passo (2,70 metri) sono gli stessi, la larghezza (1,85 metri, come la S60 e la V60) è diminuita di un centimetro mentre l’altezza (1,58 metri) di 7 cm.

Il bagagliaio posteriore ha una capacità compresa tra 413 e 489 litri e non manca un piccolo vano anteriore da 31 litri.

title

Volvo C40 Recharge: i motori

La Volvo C40 Recharge – come la “cugina” XC40 Recharge – monta due motori elettrici (uno sull’asse anteriore e l’altro sull’asse posteriore) in grado di generare una potenza totale di 408 CV e una coppia di 660 Nm.

Le prestazioni? 180 km/h di velocità massima e 4,9 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari.

title

Volvo C40 Recharge: batteria e autonomia

La batteria da 78 kWh della Volvo C40 Recharge può essere ricaricata velocemente all’80% in circa 40 minuti (DC 150 kW) e garantisce un’autonomia di 420 km (WLTP).

title

Volvo C40 Recharge: l’infotainment

Il sistema di infotainment della Volvo C40 Recharge è sviluppato congiuntamente con Google, è basato su Android e consente di ricevere aggiornamenti del software in modalità “over-the-air”.

L’articolo Volvo C40 Recharge: le foto e i dati proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento