Tesla Model S: modelli, prezzi, dotazioni e foto

title

La Tesla Model S – nata nel 2013 e sottoposta a un restyling nel 2016 – è un’ammiraglia elettrica statunitense a cinque porte a trazione integrale. La berlinona californiana a emissioni zero è una delle vetture più importanti dello scorso decennio: un mezzo che ha fatto conoscere al grande pubblico la Casa fondata da Elon Musk.

In questa guida all’acquisto della Tesla Model S analizzeremo nel dettaglio tutte le versioni presenti in listino dell’ammiraglia ecologica americana: prezzimotori, accessori, prestazioni, pregidifetti e chi più ne ha più ne metta.

Le foto della Tesla Model S

Tesla Model S: le caratteristiche principali

La Tesla Model S è una grande berlina elettricatrazione integrale contraddistinta da un’autonomia incredibile. La plancia è dominata da un immenso display touchscreen da 17″.

Un concentrato di tecnologia, ecologia e prestazioni che non trascura la praticità: i bagagliai sono due (oltre a quello posteriore tradizionale c’è un vano anteriore più piccolo) e l’abitacolo è spaziosissimo.

title

Tesla Model S: gli allestimenti

Gli allestimenti della Tesla Model S sono due: Long RangePerformance.

Tesla Model S Long Range

La dotazione di serie della Tesla Model S Long Range comprende:

  • Due motori elettrici (potenza complessiva di 423 CV)
  • Ricariche Supercharger illimitate e gratuite
  • Sospensioni pneumatiche adattive
  • Interni premium (impianto audio premium, sedili anteriori e posteriori riscaldati, volante riscaldato, sbrinatore per tergicristalli, riscaldamento per ugelli, filtraggio aria HEPA, Premium Connectivity per 1 anno con mappe satellitari e visualizzazione del traffico in tempo reale, contenuti multimediali e musica in streaming via Internet, aggiornamenti via Internet tramite cellulare più frequenti e browser Internet, musica e contenuti multimediali tramite Bluetooth, fendinebbia a LED, tetto in vetro oscurato con protezione dai raggi UV e infrarossi, specchietti retrovisori riscaldati, ripiegabili elettricamente e fotocromatici e profili di guida personalizzati)
  • Vernice micalizzata
  • Cerchi in lega da 19″
  • Pilota automatico (consente alla vettura di sterzare, accelerare e frenare automaticamente in base alla presenza di altri veicoli e di pedoni nella corsia di marcia)

Tesla Model S Performance

La Tesla Model S Performance aggiunge alla dotazione della Long Range:

  • Due motori elettrici (potenza complessiva di 613 CV)
  • Modalità Ludicrous
  • Design degli interni migliorato
  • Spoiler Fibra di carbonio

title

Tesla Model S: modelli e prezzi di listino

Di seguito troverete tutte le caratteristiche delle versioni della Tesla Model S. La gamma motori dell’ammiraglia elettrica californiana è composta da due unità:

  • due motori elettrici da 423 CV
  • due motori elettrici da 613 CV

Tesla Model S Long Range (89.880 euro)

La Tesla Model S Long Range è la versione “base” dell’ammiraglia elettrica “yankee” ed è anche l’auto a emissioni zero con più autonomia (610 km) tra quelle in commercio in Italia. I due motori generano una potenza complessiva di 423 CV e permettono alla berlinona statunitense di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,8 secondi.

Tesla Model S Performance (106.680 euro)

La Tesla Model S Performance è la versione più brutale della “segmento E” ecologica americana: 261 km/h di velocità massima e “0-100″in 2,6 secondi. I due motori elettrici generano una potenza totale di 613 CV mentre l’autonomia è di 593 km.

title

Tesla Model S: gli optional

La dotazione di serie della Tesla Model S andrebbe a nostro avviso arricchita con due optional fondamentali: la guida autonoma al massimo potenziale (6.700 euro: funzione Navigazione con Autopilot, guida automatica nella gestione dello svincolo autostradale, inclusi incroci e sorpassi di auto più lente, cambio di corsia automatico durante la guida in autostrada, parcheggio automatico parallelo e perpendicolare e parcheggio e recupero automatico del veicolo) e la vernice metallizzata (1.600 euro).

Tesla Model S usata

Le Tesla Model S usate si trovano abbastanza facilmente: per i primi esemplari dotati della batteria da 85 kWh “bastano” meno di 40.000 euro.

Tesla Model S interni

L’abitacolo della Tesla Model S – illuminato da un ampio tetto in vetro – è spazioso e tecnologico. Degno di nota l’ampio display touchscreen da 17″ sulla plancia.

L’articolo Tesla Model S: modelli, prezzi, dotazioni e foto proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento