Renault R.S. 20: le prime foto della F1 per il Mondiale 2020

title

Renault ha mostrato le prime foto della monoposto di F1 R.S. 20 ma non ancora la vettura completa: la Formula 1 transalpina affronterà il Mondiale 2020 con l’australiano Daniel Ricciardo e il francese Esteban Ocon.

Durante un evento tenutosi oggi presso L’Atelier Renault sugli Champs-Élysées a Parigi la Régie ha svelato per la prima volta alla stampa alcune anticipazioni sulla nuova vettura (la livrea – non ancora definitiva – è quella che verrà adottata nei test di Barcellona in programma dal prossimo 19 febbraio), il nuovo Direttore Tecnico Telaio Pat Fry (già in Benetton, McLaren, Ferrari e Manor) e – soprattutto – i programmi per il futuro.

title

“Anche quest’anno Renault prosegue la sua lunga e fiera storia in Formula 1 entrando in un nuovo decennio, il sesto in questo sport”, ha dichiarato Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing. “Il 2020 è un anno importante da tanti punti di vista. Vogliamo riprendere la dinamica positiva dei primi tre anni successivi al nostro rientro in Formula 1 e prepararci al meglio per la prossima stagione che, per tutti i team, segnerà l’inizio di un nuovo ciclo. Dopo aver concluso la nostra fase di ricostruzione, siamo più determinati che mai ad essere pronti, fin dall’inizio, a trarre il meglio dal regolamento tecnico del 2021. Ho piena fiducia nei team di Enstone e Viry affinché questa nuova stagione sia l’anno che ci permetterà di riconquistare il 4° posto nel Campionato Costruttori, ma soprattutto di fare del nuovo capitolo normativo che sta per cominciare quest’anno una storia di successo per la scuderia e la Marca Renault”.

title

Renault R.S. 20: i piloti

Daniel Ricciardo – nato l’1 luglio 1989 a Perth (Australia) – corre in Formula 1 dal 2011 (una stagione con la HRT, due con la Toro Rosso, cinque con la Red Bull e una con la Renault) e ha conquistato due terzi posti nel Mondiale F1 (2014 e 2016), 7 vittorie, 3 pole position, 13 giri e 29 podi.

Esteban Ocon – nato il 17 settembre 1996 a Évreux (Francia) – gareggia in Formula 1 dal 2016 e ha disputato fino a questo momento tre stagioni (una con la Manor e due con la Force India). Il suo miglior piazzamento nel Mondiale F1? L’ottavo posto del 2017.

L’articolo Renault R.S. 20: le prime foto della F1 per il Mondiale 2020 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento