Nissan GT-R50 Italdesign: il modello definitivo a Ginevra 2020

title

Nissan ha annunciato l’arrivo della GT-R50 by Italdesign. La prima versione della serie limitata – ne saranno prodotti solo 50 esemplari – sarà svelta al Salone di Ginevra 2020 e, a partire già da fine 2019, la Casa giapponese aprirà gli ordini degli esemplari ancora senza proprietario, al costo di circa 900.000 euro l’uno. Il prototipo, infatti, svelato al Goodwood Festival of Speed del 2018, aveva già riscosso successo con nuemorsi pre-ordini arrivati a Yokohama.

Bob Laishley, global sports car program director di Nissan ha detto:

I nostri clienti hanno assaporato l’esperienza personalizzata fornita da Italdesign, che vanta una lunga tradizione nel campo esclusivo dei veicoli ad alte prestazioni ultra-rari e personalizzati. La loro esperienza con la GT-R50 è stata incredibile e posso dire in prima persona che ogni auto sarà sicuramente un capolavoro autonomo”.

I clienti potranno mettersi al volante della propria Nissan GT-R50 personalizzata da Italdesign tra la fine del 2020 e la fine del 2021. A spingere la supercar di Yokohama ci sarà il propulsore Nismo V6 da 3,8 litri costruito a mano e con 720 CV di potenza massima. 

Per la realizzazione di questa esclusiva supercar Nissan ha collaborato con Italdesign, con sede a Torino, basando il progetto sull’ultima Nissan GT-R Nismo. L’obiettivo è la celebrazione dei 50 anni della famosa gamma giapponese.

L’articolo Nissan GT-R50 Italdesign: il modello definitivo a Ginevra 2020 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento