Opel Corsa-E Rally: la versione da corsa a zero emissioni

title

Credits: Opel Corsa-e Rally Concept

Lo sviluppo della Opel Corsa-E Rally  è iniziato come da programma. La nuova auto da corsa elettrica equipaggiata con una batteria da 50 kWh sta affrontando i numerosi test di durata e di rendimento presso il Centro Prove di Dudenhofen. L’obiettivo è far rispettare alla Corsa-E Rally da 136 CV con 260 Nm di coppia i rigorosi standard della ADAC Opel e-Rally Cup. Il debutto del primo campionato rally monomarca al mondo riservato alle auto elettriche è previsto per la fine dell’estate 2020. La prima stagione del campionato comprenderà almeno otto eventi e si estenderà fino al 2021, prevalentemente nell’ambito del Campionato Rally Tedesco (DRM). L’annuncio del calendario definitivo è pianificato per il Salone di Essen (30 novembre – 8 dicembre 2019).

Opel Corsa-e Rally Concept

Credits: Opel Corsa-e Rally Concept

Opel Corsa-e Rally Concept

Credits: Opel Corsa-e Rally Concept

IAA 2019 – Opel Corsa-e Rally Concept

Credits: IAA 2019 – Opel Corsa-e Rally Concept

/

La Opel Corsa-E Rally è stata presentata ai concorrenti e ai rappresentanti dei media già in questo fine settimana (18-19 ottobre) durante la prova conclusiva del DRM 2019, l’ADAC 3-Städte Rallye nella regione di Freyung nella Bassa Baviera. L’auto elettrica da corsa è stata esposta nel parco assistenza di Freyung nelle due giornate di gara.

Jörg Schrott, Opel Motorsport Director, ha dichiarato:

Fino a oggi il mondo del rally tedesco ha potuto leggere articoli sulla  Opel Corsa-E Rallye ammirare il veicolo per la prima volta in occasione dell’anteprima mondiale ufficiale che si è tenuta al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte – adesso abbiamo il piacere di presentare l’auto ai team rally durante il finale di stagione del DRM. Alcuni potenziali partecipanti, alcuni addirittura dall’estero, verranno all’ADAC 3-Städte Rallye appositamente per vedere il veicolo e per avere ulteriori notizie sul nostro futuro progetto. Non vediamo l’ora di entrare in contatto con i team per un proficuo scambio di opinioni ”.

L’articolo Opel Corsa-E Rally: la versione da corsa a zero emissioni proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento