Mercedes classe C Cabrio

title

La Mercedes classe C Cabrio – nata nel 2015 e sottoposta a un restyling nel 2018 – è la variante cabriolet, disponibile a trazione posteriore o integrale della quarta generazione della berlina della Stella.

Mercedes classe C Cabrio: gli esterni

La carrozzeria della Mercedes classe C Cabrio rappresenta il giusto mix tra eleganza (zona posteriore) e sportività (frontale): difficile trovare in commercio una scoperta così sensuale.

title

Mercedes classe C Cabrio: gli interni

Gli interni della Mercedes classe C Cabrio sono costruiti con cura ma hanno un aspetto un po’ datato: tablet sporgente e touchpad sul tunnel.

title

Mercedes classe C Cabrio: i motori

La gamma motori della Mercedes classe C Cabrio è composta da sette unità sovralimentate:

  • un 3.0 V6 biturbo benzina da 390 CV
  • un 4.0 V8 biturbo benzina da 476 CV
  • un 4.0 V8 biturbo benzina da 510 CV
  • un 1.5 turbo mild hybrid benzina da 197 CV
  • un 1.6 turbodiesel da 160 CV
  • un 2.0 turbodiesel da 194 CV
  • un 2.0 turbodiesel da 245 CV

title

Mercedes classe C Cabrio: gli allestimenti

Gli allestimenti della Mercedes classe C Cabrio sono sette: Executive, Sport, Premium, Premium Plus, 43 AMG, 63 AMG e 63 AMG S.

Tutte le Mercedes classe C Cabrio offrono: DAB (digital audio broadcast, tuner digitale per radio), telecamera posteriore per la retromarcia assistita, disattivazione automatica airbag lato passeggero, controllo della pressione pneumatici, kneebag per il guidatore, luci stop adattive (in caso di frenata di emergenza lampeggiano automaticamente), cofano motore attivo per sicurezza pedoni, climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile separatamente per lato, filtro antipolline/antipolvere e dispositivo di sfruttamento del calore residuo, pacchetto Comfort, porgicintura automatico per guidatore e passeggero anteriore (facilita l’alloggiamento della cintura di sicurezza, una volta saliti la cintura è portata automaticamente in una posizione più facilmente raggiungibile, il porgicintura può essere azionato anche manualmente mediante un pulsante sulla consolle, pneumatici estivi, Tempomat (consente di definire e mantenere autonomamente la velocità di crociera impostata, il limitatore di velocità Speedtronic integrato consente di stabilire la velocità massima desiderata), Brake Assist attivo, pacchetto sicurezza sedili post. (airbag laterali post., cinture sicurezza con limit. forza di ritenuta), soft top nero, modulo LTE per l’utilizzo dei servizi Mercedes me connect, chiamata di emergenza Mercedes-Benz (sistema di chiamata di emergenza automatica in caso di incidente, non necessita di telefono cellulare), tergicristalli con sensore pioggia, Keyless Start (accensione/spegnimento motore tramite pulsante) e sedile posteriore con schienale ad abbattimento frazionato.

Mercedes classe C Cabrio Executive

La dotazione di serie della Mercedes classe C Cabrio Executive comprende: fari anteriori LED e fari posteriori full LED, esterni standard con mascherina del radiatore Matrix con pin in nero lucidato a specchio, stella integrata e lamella in argento iridium opaco con inserto cromato, equipaggiamenti di serie per gli interni, cerchi in lega 17” a 5 razze in nero e torniti con finitura a specchio, con pneumatici 225/45 R17 su 7,5 J x 17 ET52, pelle sintetica Artico e tessuto nera/plancia nera/cielo grigio cristallo, inserti look nero pianoforte lucido (consolle centrale e portiere), sospensioni Direct Control (configurazione Sport, con sistema di ammortizzazione selettiva, ribassato di 15 mm), Audio 20 GPS (sistema multimediale con display centrale multimediale da 7”, controller centrale, pulsanti touch control al volante e sistema di comando vocale), Voicetronic (impianto vivavoce Bluetooth, interfaccia SD, due porte USB, interfaccia Bluetooth e comunicazione Car-to-X) e volante sportivo multifunzione in pelle.

Mercedes classe C Cabrio Sport

La Mercedes classe C Cabrio Sport costa 2.666 euro più della Executive a parità di motore e offre: Advantage pack, fari anteriori LED e fari posteriori full LED, esterni standard con mascherina del radiatore Matrix con pin in nero lucidato a specchio, Stella integrata e lamella in argento iridium opaco con inserto cromato, equipaggiamenti di serie per gli interni, cerchi in lega 17” a 5 razze in nero e torniti con finitura a specchio con pneumatici 225/45 R17 su 7,5 K x 17 ET52, pelle sintetica Artico e tessuto nera/plancia nera/cielo grigio cristallo, inserti look nero pianoforte lucido (consolle centrale e portiere), serbatoio maggiorato per additivo AdBlue, sospensioni Direct Control (Configurazione Sport), Audio 20 GPS, Voicetronic e volante sportivo multifunzione in pelle.

Mercedes classe C Cabrio Premium

La Mercedes classe C Cabrio Premium costa 7.911 euro più della Executive a parità di motore e offre: pacchetto Premium, interni AMG Line, rivestimenti in pelle sintetica Artico/microfibra Dinamica, esterni AMG Line, assetto sportivo, Shift Paddles (leve del cambio automatico integrate nel volante), comandi del cambio al volante galvanizzati con superficie cromata color argento e cerchi in lega leggera AMG da 18” a 5 razze.

Mercedes classe C Cabrio Premium Plus

La Mercedes classe C Cabrio Premium Plus costa 8.930 euro più della Executive a parità di motore e offre: interni AMG Line, pacchetto Premium Plus, esterni AMG Line, cerchi in lega leggera AMG da 18” a 5 razze, rivestimenti in pelle sintetica Artico/microfibra Dinamica, assetto sportivo, Shift Paddles e comandi del cambio al volante galvanizzati con superficie cromata color argento.

Mercedes classe C Cabrio 43 AMG

La dotazione di serie della Mercedes classe C Cabrio 43 AMG comprende: interni AMG Line, pacchetto Premium, esterni AMG Line, alettone posteriore AMG, cerchi in lega leggera AMG da 18” a 5 razze, volante Performance AMG in pelle Nappa nera, cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic Plus (con regolatore di velocità Speedtronic e limitatore di velocità Speedtronic, inclusi comandi al volante per uso sequenziale), comandi del cambio al volante galvanizzati con superficie cromata color argento, sound sportivo attivabile mediante Dynamic Select, styling AMG, parafanghi ampliati AMG, assetto sportivo Ride Control AMG, rivestimento in pelle sintetica artico e dinamica nero e impianto di scarico Performance AMG.

Mercedes classe C Cabrio 63 AMG

La dotazione di serie della Mercedes classe C Cabrio 63 AMG comprende: pelle sintetica Artico e tessuto black, cambio a 9 marce Speedshift MCT AMG, comandi del cambio al volante galvanizzati con superficie cromata color argento, aletta parasole con deflettore estendibile, sound sportivo attivabile mediante Dynamic Select, cerchi in lega leggera AMG 18” a 10 razze verniciati in grigio tantalio e torniti con finitura a specchio con pneumatici ant. 245/40 R18 e post. 265/40 R18, pacchetto Premium, alettone posteriore AMG, volante Performance AMG in pelle Nappa nera, styling AMG, parafanghi ampliati AMG, impianto di scarico Performance AMG a lunghezza variabile, tasti sul volante AMG e assetto sportivo Ride Control AMG.

Mercedes classe C Cabrio 63 AMG S

La dotazione di serie della Mercedes classe C Cabrio 63 AMG S comprende: pelle sintetica Artico e tessuto black, cambio a 9 marce Speedshift MCT AMG, comandi del cambio al volante galvanizzati con superficie cromata color argento, alette parasole con deflettore estendibile, sound sportivo attivabile mediante Dynamic Select, AMG Driver’s Package (innalza la velocità massima della vettura a 280 km/h), differenziale autobloccante posteriore AMG a gestione elettronica, styling AMG, parafanghi ampliati AMG, impianto di scarico Performance AMG a lunghezza variabile, tasti sul volante AMG, assetto sportivo Ride Control AMG, cerchi in lega leggera AMG ant. 255/35 R19 post. 285/30 R19 a 5 doppie razze, pacchetto Premium, alettone posteriore AMG e volante Performance AMG in pelle Nappa nera.

title

Mercedes classe C Cabrio: gli optional

La dotazione di serie della Mercedes classe C Cabrio andrebbe a nostro avviso arricchita con la vernice metallizzata (952 euro). Sulla variante Executive aggiungeremmo il pacchetto parcheggio (769 euro: include Park-Pilot e telecamera 360°) e i fari anteriori full LED con Intelligent Light System (958 euro).

Quest’ultimo accessorio starebbe bene anche sulla Sport insieme ai rivestimenti in pelle (1.757 euro), optional che andrebbe acquistato anche sulle versioni Premium, Premium Plus, 43 AMG, 63 AMG e 63 AMG S.

title

Mercedes classe C Cabrio: i prezzi

Motori a benzina

  • Mercedes C 43 4Matic AMG Cabrio 88.217 euro
  • Mercedes C 63 AMG Cabrio 109.695 euro
  • Mercedes C 63 AMG Cabrio S 117.797 euro

Motore mild hybrid benzina

  • Mercedes C 200 Cabrio Executive 57.379 euro
  • Mercedes C 200 Cabrio Sport 60.045 euro
  • Mercedes C 200 Cabrio Premium 65.290 euro
  • Mercedes C 200 Cabrio Premium Plus 66.309 euro

Motori diesel

  • Mercedes C 200 d Cabrio Executive 53.443 euro
  • Mercedes C 200 d Cabrio Sport 56.109 euro
  • Mercedes C 200 d Auto Cabrio Executive 56.005 euro
  • Mercedes C 200 d Auto Cabrio Sport 58.671 euro
  • Mercedes C 200 d Auto Cabrio Premium 63.916 euro
  • Mercedes C 200 d Auto Cabrio Premium Plus 64.935 euro
  • Mercedes C 220 d Cabrio Executive 57.562 euro
  • Mercedes C 220 d Cabrio Sport 60.228 euro
  • Mercedes C 220 d Cabrio Premium 65.473 euro
  • Mercedes C 220 d Cabrio Premium Plus 66.492 euro
  • Mercedes C 220 d 4Matic Cabrio Executive 59.697 euro
  • Mercedes C 220 d 4Matic Cabrio Sport 62.363 euro
  • Mercedes C 220 d 4Matic Cabrio Premium 67.608 euro
  • Mercedes C 220 d 4Matic Cabrio Premium Plus 68.627 euro
  • Mercedes C 300 d Cabrio Executive 61.174 euro
  • Mercedes C 300 d Cabrio Sport 63.840 euro
  • Mercedes C 300 d Cabrio Premium 69.085 euro
  • Mercedes C 300 d Cabrio Premium Plus 70.104 euro

L’articolo Mercedes classe C Cabrio proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento