Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: prime fotografie e informazioni

title

In anticipo sul debutto in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles 2019, BMW ha svelato le prime fotografie e informazioni ufficiali della nuova Serie 2 con carrozzeria Gran Coupé. Si tratta della variante a tre volumi della nuova generazione della Serie 1, che arriverà sul mercato nei primi mesi del 2020. In Germania i prezzi patiranno da 31.950 Euro, per arrivare fino a 51.900 euro della versione top di gamma più accessoriata.

Più lunga e con un terzo volume

 

Partendo dalle dimensioni, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé cresce di 20 cm in lunghezza rispetto alla Serie 1. È lunga 4,52 metri con un passo di 2,67 metri (- 2 cm rispetto alla due volumi). Esteticamente le novità riguardano la fiancata con le portiere prive di cornici, il posteriore con il montante allungato con la terza luce integrata e i gruppi ottici completamente ridisegnati, oltre al terzo volume pronunciato con un accenno di spoiler.

Più spazio per i passeggeri posteriori

 

All’interno la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé mantiene la stessa strumentazione della Serie 1, con il BMW Operating System 7.0 che prevede anche l’opzione della strumentazione digitale Live Cockpit Professional (con display da 10,25 pollici) con head-up display e il sistema di infotainment connesso con i servizi di ultima generazione. La parte posteriore dell’abitacolo offre però 33 mm di spazio in più per le ginocchia dei passeggeri e il bagagliaio offre una capacità di carico di 430 litri. Tra le varie opzioni, infine, debutta anche il tetto panoramico.

Allestimenti e Motorizzazioni

Al lancio la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé verrà proposta con sei allestimenti: base, Advantage, Sport Line, Luxury Line, M Sport e M Performance. Per quanto riguarda invece le proposte meccaniche, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé potrà essere equipaggiata con il benzina 1.5L da 140 CV (218i), con il 2L a gasolio da 190 CV (220d) o la versione più performante a benzina da 306 CV (M235), quest’ultima unica proposta con la trazione integrale xDrive. Tutte, eccetto la 218i che havrà il cambio manuale a sei marce, saranno abbinate alla trasmissione Steptronic a 8 rapporti.

L’articolo Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: prime fotografie e informazioni proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento