Volkswagen Golf 8: le prime immagini

title

In attesa dell’anteprima mondiale, prevista per prossimo 24 ottobre, Volkswagen ha svelato i primi due bozzetti dell’ottava generazione della Golf. La compatta di Wolfsburg inizia così a svelarsi fuori e dentro.

Frontale tutto nuovo

title

La prima immagine degli esterni della nuova Volkswagen Golf 8 rivela un look molto conservatore rispetto all’attuale generazione. Le novità più significative riguarderanno il laterale, con una linea più alta e definita, e il nuovissimo frontale, caratterizzato da nuovi gruppi ottici sottili che si estendono verso i passaruaota e collegati da una banda trasversale a LED. Il nuovo logo Volkswagen sarà infine incastonato tra il cofano e il paraurti, quest’ultimo dominato da un’unica grande presa d’aria.

Interni rifatti da zero

title

Il secondo bozzetto svela invece una prima panoramica degli interni della nuova Volkswagen Golf 2020. Il quadro strumenti digitale e lo schermo di grandi dimensioni sulla plancia centrale sono collegati da un unico pannello, con alcuni elementi ripresi dalla nuova elettrica ID.3. In generale l’ambientazione dell’abitacolo della nuova Golf è più minimalista e pulita con le nuove bocchette dell’areazione dalle linee squadrate e pochi pulsanti fisici. E infine il volante sembra dotato di sensori touch sulle razze, per il controllo di alcune funzioni di bordo.

Oltre alle novità estetiche, la nuova Volkswagen Golf di ottava generazione arriverà con una nuova gamma motori più efficiente, grazie all’arrivo dell’elettrificazione e tecnologie di ultima generazione.

L’articolo Volkswagen Golf 8: le prime immagini proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento