Volkswagen Touareg: la serie speciale Black Style

title

La gamma della nuova Volkswagen Touareg si amplia con l’arrivo in listino della serie speciale Black Style che aggiunge una caratterizzazione estetica inconfondibile e più contenuti high-tech. I prezzi partono da 62.500 Euro.

Segni di riconoscimento

Fuori spiccano gli elementi in nero opaco che esaltano l’anima sportiva della SUV di Wolfsburg. Sono rifiniti in questo colore la calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, il nome del modello al centro del portellone posteriore e i terminali di scarico, oltre ai cerchi in lega leggera Esperance da 19” specifici.
Questi dettagli possono essere associati ai colori carrozzeria Pure White, Grigio Silicio metallizzato o Nero Perla.

Dotazione di serie

La dotazione di serie dell’edizione speciale Black Style si basa su quella già ricca dell’allestimento Style con il rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, il sistema di monitoraggio Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata di emergenza City, l’assistenza al mantenimento di corsia Lane Assist, il riconoscimento della segnaletica stradale, il cruise control adattivo ACC, la selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, i fari a LED, il sistema di navigazione Discover Pro con schermo touch da 9,2” e il Gesture Control.

La nuova Volkswagen Touareg Black Style aggiunge inoltre alla dotazione di bordo il Comfort Pack, con App-Connect e VW Media Control, i vetri posteriori oscurati, l’Easy Open/Close Pack (apertura e chiusura senza chiavi delle portiere, apertura del bagagliaio con sensore e chiusura intelligente con pulsante) e gli interni in pelle Vienna.

Gli optional

In optional, poi, viene offerto anche il Safety Pack (include i sistemi di assistenza alla guida Emergency Assist, Traffic Jam Assist, Side Assist Plus, Intersection Assist e Sistema PreCrash 360°), il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist con Rear View Camera, lo Steering Pack (sospensioni pneumatiche 4-Corner con ammortizzatori a regolazione elettronica, ruote posteriori sterzanti, regolazione adattiva dell’assetto Adaptive Chassis Control) e il tetto panoramico con apertura elettrica.

Motorizzazioni

La nuova Touareg Black Style è spinta dal Turbodiesel 3.0 V6 TDI da 231 CV e 500 Nm di coppia massima disponibili da 1.750 a 3.000 giri. Associato al cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION, questo motore è in grado di spingere la Nuova Touareg Black Style fino a 218 km/h di velocità massima e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. A queste prestazioni dinamiche, che si associano alla notevole capacità di trainare fino a 3,5 tonnellate di massa rimorchiabile, corrispondono un consumo combinato di 8,0-8,7 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 208-227 g/km (ciclo WLTP).

L’offerta della gamma Touareg si amplia ulteriormente con l’introduzione del motore turbo benzina 3.0 V6 TSI, anch’esso associato al cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION. I suoi 340 CV e 450 Nm di coppia massima disponibili da 1.340 a 5.300 giri permettono al grande SUV della Volkswagen di raggiungere la velocità di 250 km/h e di coprire lo 0-100 km/h in  5,9 secondi. Disponibile nel più ricco allestimento Advanced, la nuova Touareg 3.0 V6 TSI è proposta a 75.900 Euro.

L’articolo Volkswagen Touareg: la serie speciale Black Style proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento