Aston Martin DBS GT Zagato

title

Non è una semplice serie speciale limitata. La DBZ Centenary Collection è infatti un lotto da collezione esclusivissimo, composto da due icone firmate Aston Martin, una del passato e una del presente della Casa inglese. La DB4 GT Zagato Continuation era stata già svelata dal marchi di Gaydon, che ora ha completato il pacchetto (da circa 7,5 man di euro) con la DBS GT Zagato. Verranno vendute esclusivamente insieme e ne saranno prodotti soltanto 19 esemplari per ognuna. Un’operazione pensata per celebrare i 60 anni di collaborazione tra Aston Martin e Zagato.

La nuova Aston Martin DBS GT Zagato è stata creata a partire dalla DBS Superleggera, rispetto alla quale sfoggia però una carrozzeria completamente ridisegnata. Spiccano il tetto con le due gobbe laterali leggermente pronunciate, i cerchi da 21 pollici rifiniti in oro a 24 carati, l’enorme griglia frontale e i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori. Inedito anche l’estrattore da cui fuoriescono 4 terminali di scarico.

Se all’interno della Aston Martin DBS GT Zagato non risaltano grandi novità, i dettagli sono quelli che fanno veramente la differenza, come le rifiniture speciali in carbonio, metallo e, ancora una volta, oro a 24 carati. Tutti realizzati con una speciale stampante in 3D. Oltre naturalmente alle infinite possibilità di personalizzazione che il dipartimento Q by Aston Martin offrirà ai clienti.

Sotto pelle monta una versione speciale del V12 5.2 biturbo con una potenza massima di 770 CV.

L’articolo Aston Martin DBS GT Zagato proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento